attualità

Biella sbarca su Eataly, in esclusiva web vi proponiamo l’intervista a Oscar Farinetti.

Noi di A Ruota Libera non potevamo non documentarvi l’ufficializzazione dell’accordo tra la provincia di Biella e Eataly, la nuova “linea” agroalimentare italiana. Da adesso e per due anni e mezzo i prodotti agroalimentari del consorzio “Terre Biellesi” li trovate in vendita negli scaffali espositivi di Eataly. Attraverso il video che segue, vi documentiamo l’accordo grazie alla disponibilità dei diretti interessati, ovvero l’assessore all’Agricoltura della provincia di Biella dott. Graziola, del presidente dell’ATL, Alberto Gatti e in esclusiva Web l’intervista dell’Amministratore delegato di Eataly, Oscar Farinetti.

L’impostazione di Eataly c’è piaciuta molto, l’atmosfera conviviale che si crea nei vari reparti a nostro modo di vedere può rappresentare la mossa vincente per affermarsi sul territorio nazionale e non. A tal proposito l’Amministratore ci ha anticipato che presto saranno aperti altri 9 punti Eataly dislocati sul territorio nazionale, anche Palermo avrà la sua sede, e 2 all’estero, a New York e a Londra.

La nostra permanenza presso Eataly s’è conclusa nel migliore dei modi: gustandoci la cucina del ristorante Didattico del Tartufo che ci ha servito: Tartufo Bianco in Uova al Tegamino, in un risotto con Carnaroli di Baraggia e per finire in una Fonduta Valdostana, il tutto accompagnato con uno strepitoso Barolo d’annata. Si, ci siamo trattati veramente bene, ma ce lo meritiamo, vero?