Urbisaglia – Il Presepe Vivente

Il Presepe è nato con San Francesco d’Assisi. Noi siamo andati a visitare il Presepe vivente di Urbisaglia e ve lo proponiamo in questo video.

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. lupo ha detto:

    Il presepe di San Francesco nasce a Greccio (Rieti) dove esiste l’originale. Ho proposto l’abolizione di ogni altro presepe simboli soltanto di becera merceficazione di un evento che , per credenti e non,è momento di profonda riflessione e punto di riferimento per tutti gli uomini. Rifletta anche Lei. Buon Anno e che Dio gliele mandi buona !

  2. Liborio Butera ha detto:

    Gentile Lupo, la ringrazio per la precisazione circa le origini del Presepe, peraltro citata nel video che a questo punto dubito lo abbia visto e ascoltato.

    Concordo con Lei il Presepe è un momento di riflessione per credenti e non. Non concordo invece sul fatto che ne debba esistere solo uno, quello di Greccio.

    La ringrazio per l’invito alla riflessione e per l’augurio che con con la sua stessa gentilezza ricambio: che Dio gliela mandi buona!

  1. 28 Dicembre 2007

    Il presepe di Urbisaglia arriva su youtube

    Sono passati diversi secoli dal primo presepe ideato da San Francesco; nell’era del Web 2.0, anche il presepe (vivente) di Urbisaglia, sbarca su Youtube  Il video lo trovate qui