A Ruota Libera

A Ruota Libera

Il blog di Liborio Butera

A Ruota Libera RSS Feed
 
 

Tecnhorati ha studiato la blogsfera mondiale, ecco chi sono i blogger

Chi abita la rete? A rispondere a questa domanda c’ha pensato il Team di Technorati, l’autorità più credibile del web in particolare nella classificazione e indicizzazione dei Blog. Quasi la totalità dei post pubblicati in tutti i blog del mondo, passano per questo motore di ricerca.

Dopo un’accurata scansione completa del database di Technorati, il Team ha fatto un’approfondita indagine dei blogger più importanti tra quelli registrati, secondo il motore di ricerca sono 1.290, da oltre 60 paesi diversi, a loro è stato fornito hanno completato un questionario. La relazione è stata divisa in 5 punti:

  1. Chi sono i Bloggers?
  2. Che cosa e perchè del blogging
  3. Il Come del blogging
  4. Il blogging a scopo di lucro
  5. I Brands entrati nella blogosfera

Dopo aver analizzato il questionario è stato emanato il rapporto di Tecnhorati, sullo Stato della Blogosfera, Rapporto 2008“.

Qui di seguito alcuni dati di sintesi relativi alla dimensione della blogosfera e alla sua dinamicità:

  • Sono 133 milioni i blog indicizzati da Technorati dal 2002, e di questi circa 900 mila pubblicano almeno un post al giorno.
  • In media i blogger scrivono da tre anni, investono 2.000 dollari all’anno e ne ricevono 6.000 attraverso la pubblicità.
  • La grande maggioranza scrive almeno un articolo su tre postando recensioni di prodotti o marchi.
  • Il numero di lettori su base mondiale si aggira sui 346 milioni (secondo i dati forniti da Universal McCann)
  • Il numero dei blog è in continua crescita: più di 7 milioni i blog indicizzati negli ultimi quattro mesi, 1 milione e mezzo dei quali negli ultimi 7 giorni
  • Due blogger su tre sono maschi, uno su due è americano, due su tre ha tra i 25 e i 44 anni di età.
  • Infine, sempre più numerosi i blog personali (79% del totale) rispetto a quelli corporate (12%) o professionali (49%).

Tra le informazioni commerciali sul sondaggio realizzato tra i blogger:

  • La maggior parte dei blogger inserisce pubblicità sul proprio blog. Tra quelli che hanno la pubblicità, la media annuale degli investimenti nel loro blog è di $ 1.800.
  • La media annuale dei ricavi è di $ 6.000 ma, per quelli con più o 100.000 visitatori unici al mese la media sale a oltre $ 75.000 di ricavi
  • La media degli investimenti e dei ricavi è significativamente più bassa, circa $ 100 - $ 200 per anno.

Comments are closed.

DISCLAIMER

Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Ricordiamo inoltre agli utenti che l’IP viene registrato e trattato ai fini delle statistiche interne. In caso di commenti diffamatori ed offensivi il numero IP sarà segnalato alle autorità competenti.

Tag Cloud

Categorie

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from liborio.butera. Make your own badge here.

 

Settembre 2008
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Spam Blocked

Meta

Blogger cattolicesi

food blog

seguo

Sono autore in

Stampa

Stumble It!
Free counter
blog stats