attualità

HO VINTO LA LOTTERIA INTERNAZIONALE STANDARD CHARTERED BANK. E’ una truffa!

Striscia la Notizia ha dedicato grande spazio alle truffe messe in atto da fantomatici uomini d’affare di colore che generalmente offrono grandi somme di danaro in cambio di versamenti bancari che devono fungere da fondo di garanzia.

Il risultato è che loro si “fottono” i soldi veri e a chi ci casca gli rimane in mano un pugno di mosche. E a quanto pare, a giudicare dai numerosissimi tentativi, di “polli” in giro che ci cascano ce ne sono ancora molti. Pensate che hanno contattato anche me attaraverso una mail che mi comunicava in un italiano stentato la vincita di una fantomatica tombola organizzata da una Banca della Costa d’Avorio.

La prima volta avevo cestinato la mail senza dargli molto peso, ma vista l’insistenza li ho minacciati di ricorrere alla polizia postale cosa che farò se ricevo altra posta simile. Intanto onde evitare che qualcuno ci possa cascare pubblico (dopo aver operato le dovute omissis) i documenti che mi hanno inviato in allegato alla mail, in modo tale che se siete anche voi siete destinatari di tale posta sapete già di cosa si tratta.