attualità

Ecco come guadagnare con il blog

Fare soldi con il blog è possibile? E’ una domanda che più volte ci siamo posti e alla quale non abbiamo mai dato risposta perchè francamente in passato non è mai stato di nostro interesse.
Però nei giorni scorsi ci è capitato di leggere alcune dichiarazioni fatte da blogger famosi, i quali sostengono che con la pubblicità contestuale è possibile avere dei ricavi che non sono per nulla trascurabili.

Preso atto di ciò abbiamo pensato di sperimentare sul nostro blog, per un periodo, due forme di pubblicità. La prima, la più diffusa, è l’AdSense offerta da Google, la seconda invece sfrutta il sistema dell’affilizione presso un’agenzia specializzata nel settore.

Ebbene, per poter percorrere questo esperimento abbiamo dovuto modificare radicalmente la nostra grafica, proprio per poter ospitare la pubblicità. A distanza di due settimane, possiamo affermare che i guadagni non sono importanti, specie con l’AdSense. In linea di massima il ricavato si aggira a poco più di qualche euro al giorno, mentre per l’agenzia di affilizione i guadagni sono più rilevanti e addirittura in alcune giornate abbiamo superato i 20 Euro.

Visti i risultati ci sentiamo di consigliare l’agenzia di affiliazione raggiungibile attraverso questo link: SprinTrade

Mentre per l’AdSense, prima di escluderlo del tutto, vogliamo capire se siamo noi a sbagliare la sua configurazione, cosa abbastanza probabile, oppure se i guadagni siano davvero così miseri.

Se avete suggerimenti, consigli oppure segnalazioni, fatele, noi le raccoglieremo e proseguiremo con la sperimentazione raccontandovi poi gli sviluppi.