scuola

Scuola – Emanato il decreto che riapre le graduatoria di circolo e di istituto

Il decreto che riapre le graduatorie di circolo e di Istituto è stato emanato. Le graduatorie saranno suddivise in tre fasce.

La prima è destinata ai candidati già inseriti nelle graduatorie ad esaurimento.
Nella seconda potranno fare domanda di inserimento gli aspiranti non inseriti nella corrispondente graduatoria ad esaurimento in possesso di abilitazione o idoneità all’insegnamento (Ssis, Cobaslid, nonché al termine del primo corso biennale di II livello presso i conservatori di musica e gli istituti musicali pareggiati finalizzato alla formazione dei docenti delle classi 31/A e 32/A e di strumento musicale).

Ricordo che la laurea in scienze della formazione primaria per l’indirizzo di scuola dell’infanzia ha valore abilitante e dà titolo all’inclusione nella graduatoria di scuola per l’infanzia. La laurea in scienze della formazione primaria per l’indirizzo di scuola primaria ha valore abilitante e dà titolo all’inclusione nella graduatoria di scuola primaria.
Il diploma di didattica della musica congiunto al diploma di scuola secondaria di secondo grado ed al diploma di conservatorio, conseguito sia ai sensi del vigente ordinamento di cui alla legge 21 dicembre 1999, n.508, che dell’ordinamento previgente, ha valore abilitante e dà titolo all’inclusione nelle graduatorie 31/A e 32/A.

Nella terza fascia potranno fare domanda di inserimento tutti coloro che possiedono il titolo di studio che da accesso ad una classe di concorso, ma sprovvisti di qualsiasi abilitazione ed idoneità all’insegnamento.

Vi ricordo che il termine ultimo per presentare la domanda è il 30 giugno. La modulistica sarà emanata il giorno 3 giugno.

Per la compilazione vi invito a rivolgervi ad un sindacato.