attualità

Celebrity Bisturi – Ecologia televisiva: il riciclo è sempre di moda!

Le mode passano ma non le tradizioni. E, oramai, il bisturi ed il reality sono entrati a far parte della tradizione televisiva. L’ultima trovata, per stomaci di acciaio, è quella del “Celebrity Bisturi”, ossia (attenendoci ad un linguaggio da manuale, che non condividiamo poi tanto) il bisturi che sferruzza sopra i corpi accasciati delle stars vintage. Fortunatamente non pensiamo che gli anni trascorsi possano essere un deterrente alla bellezza umana; anzi.
Però c’è chi pensa che d’estate sia più bello osservare un corpo più giovane e ben ri-fatto, dove non è intervenuta Madre Natura ma Padre Bisturi. E’ ciò che vedremo dal 10 agosto su Italia 1, nel programma “Celebrity Bisturi”, condotto da Elisabetta Gregoraci e già in onda su Sky Vivo. Qualche assaggio lo abbiamo già avuto nel 2004 con Platinette ed Irene Pivetti, che dalla poltrona politica era passata a quella di uno studio televisivo, per dispensare gioia a profusine ad orecchie e nasi non graditi dal portatore. Ops! Dimentichiamo una cosa fondamentale.
Chi è la vittima della Gregoraci, anzi, del lettino chirurgico? Ma lei !! L’ex moglie di Stallone, Brigitte Nielsen . A questo punto ci vien da dire che questa volta il riciclaggio sarà doppio: rimettere sulla strada il corpo ed il nome della splendida star. Così lei ci guadagna nell’aspetto, uscendo dal dimenticatoio ancora una volta…Come si suol dire, due piccioni con una fava.