attualità

AUDIZIONE del Coordinamento ITP presso la VII Commissione Cultura della Camera

Ieri il coordinamento Nazionale dei Docenti di Laboratorio è stato ricevuto per una audizione presso la VII Commissione Cultura della Camera a Roma. Erano presenti il Presidente on. Valentina APREA e gli onorevoli: Paola GOISIS Lega Nord, Emerenzio BARBIERI Pdl, Elena CENTEMERO Pdl, Maria COSCIA Pd, Manuela GHIZZONI Pd, Caterina PES Pd .. e anche altri onorevoli arrivati durante l’audizione.

Per il coordinamento erano presenti Filippo RIZZO dell’ITIS “A. Malignani” di Udine e Liliana LIBORIO dell’ITC “G. Falcone” di Corsico Milano. All’audizione oltre a noi erano presenti anche i rappresentanti dei seguenti gruppi: AIF, Scienza e Tecnologia, MegaLab, Scienze, Arte, Matematica

Il tempo a disposizione era contingentato. Abbiamo illustrato la memoria scritta rimasta agli atti della commissione e fatto un inciso specifico per il Liceo Scientifico Tecnologico (Brocca) degli Istituti Tecnici e il corso Mercurio-Programmatori a seguito della raccolta di migliaia di firme attraverso il sito del coordinamento.

Memoria lasciata agli atti della commissione parlamentare (pdf)