economia e lavoro,  precari,  scuola

Chi sono i complici del governo?

Non usano mezzi termini i Cobas-Scuola: questa è una finanziaria truffa mentre Cisl, Uil, Snals e Gilda cantano vittoria. Il governo ha tagliato 150.000 posti di lavoro, hanno distrutto la scuola pubblica per finanziare (forse!!) una voce contrattuale (solo per il 2011!!) che avevano unilateralmente e illegittimamente eliminato.

In questi ultimi tre giorni – scrivono in un comunicato – tutti i giornali hanno riportato la notizia dello “sblocco” degli scatti di anzianità con i sindacati firmatari che inneggiano alla vittoria e attaccano gli “irresponsabili” che hanno sempre parlato di “accordo truffa”.
Ebbene si – continua il comunicato-, confermiamo che la finanziaria estiva di Tremonti e l’accordo tra MIUR e CISL, UIL, SNALS è stata una truffa per i lavoratori della scuola. Le conseguenze aggiungiamo noi si vedranno il prossimo anno scolastico. Intanto vi consigliamo di scaricare il comunicato dei comitati di base e di leggerlo con attenzione, perchè da adesso in avanti i lavoratori, in particolare quelli della scuola, devranno stare attenti a chi affidare la loro fiducia per farsi rappresentare.

SCARICA IL DOCUMENTO