attualità

“Neverland at Castelbuono” – I Castelbuonesi ricordano Michael Jackson

Castelbuono, già tappa dal famosissimo Blues Wine Soul Festival del dr. Joe Castellano, nei prossimi giorni si trasformerà in “Neverland at Castelbuono”. L’evento avrà luogo nelle giornate 10 e dell’11 Settembre, e – scrivono gli organizzatori – rappresenta il giusto omaggio alla più grande pop star della musica, Michael Jackson. La più amata della storia. Capace di vendere milioni e milioni di dischi ed entusiasmare milioni di fans in tutto il mondo.Una scelta coraggiosa ma, soprattutto, doverosa verso uno dei pilastri della musica globale. Una scelta sicuramente non casuale quella di candidarsi come paese ospitante visti i trascorsi “castelbuonesi” di Michael Jackson! Proprio così. “La sua seconda famiglia”, come amava ricordare l’artista, ha infatti origini castelbuonesi. E’ qui che amano trascorrere le loro vacanza italiane. E ci piace pensare che sia stato anche lo spirito castelbuonese, estremamente incline all’accoglienza e all’ospitalità, ad aver affascinato e colpito Michael Jackson.

Michael Jackson, come i grandi VIP, non poteva andare da nessuna parte senza essere braccato dai paparazzi … eppure aveva un nascondiglio segreto, la casa di una famiglia del New Jersey. Michael ha registrato alcune canzoni nella loro cantina e ha regolarmente visitato la loro casa per 25 anni. Quasi nessuno lo sapeva.
Dominic Cascio, Castelbuonese di origine, ha incontrato Michael più di 25 anni fa, mentre stava lavorando in un albergo di New York City. Dominic ha gestito la suite che Michael utilizzava per le sue visite e tra i due nacque presto una forte amicizia.
Dominic invitò Michael a casa sua nel New Jersey per incontrare sua moglie, Connie, e i loro figli. Non passò molto tempo, prima che Michael diventò un assiduo frequentatore.

Dominic Cascio testimonia un ricordo di Michael Jackson “come di una persona umile, a cui piaceva trascorrere ore in perfetto stile familiare, passando molto tempo a chiacchierare al balcone”.

Dominic Cascio, ancora oggi viene in vacanza insieme alla moglie e ai suoi figli tra i quali Eddy Cascio Coo-produttore di alcuni brani editi nell’ultimo album MICHAEL e Frank Cascio MANAGER E ASSISTENTE dello stesso MICHAEL per tantissimi anni in questo periodo alle prese con il suo personale libro MY FRIEND MICHAEL che uscirà a novembre per creare un fondo per la costruzione di scuole ad haiti.
Quindi Castelbuono e Jackson sono legati da un sottile filo rosso che vuole dare onore e giustizia al RE DEL POP.
Cosi Dario Guarcello, figlioccio di Dominic Cascio, e fraterno amico dei figli dopo aver conosciuto Michael a casa dei Cascio e avendoci passato un paio di mesi insieme definendolo l’uomo più buono del mondo (come sostiene nella sua intervista al CHIAMBRETTI NIGHT http://www.youtube.com/watch?v=_pdC0H0IFP0 ) non riesce a darsi pace: lui è già conosciuto nell’organizzazione di eventi di carattere nazionale nel settore vino e atletica e amico di tantissime persone del mondo dello spettacolo ha scelto di dare insieme all’amministrazione comunale un tributo ad hoc per Michael che già nelle previsioni promette ottima musica e tantissime presenze a Castelbuono.

Tra le chicche del programma ricordiano la mostra personale di Giuseppe Apa tutta dedicata al re del pop, la performance di RINO PULEO trai più rinomati performer di MJ al Mondo,il premio the king of the work e il DJ set con oltre 5 dj in Piazza pronti a far scatenare i più amanti del “DANCING” (tra i DJ presenti DJ CRAZY NATALE – DJ GIANNI – DJ DADO-DJ A. VENTIMIGLIA from LA TRIBU’ CHE BALLA-DJ NINNI RESIDENT BY MALIK-dj ANTONIO)

Ecco il programma della kermesse

10 -11 Settembre 2011 Castelbuono ( Pa )

NEVERLAND AT CASTELBUONO

THE KING FEST In collaborazione con JACKSON FRIENDS

SABATO 10 ingresso libero

ORE 18:30 NEVERL-ART

PIAZZA CASTELLO

MOSTRA PERSONALE THE KING OF THE POP DI GIUSEPPE APA

Altre personali da Visitare

Via dafne presso Masado Pub ARTE GRAFICA

“In my Digital World” di Simone Ballistreri

Via Di Stefano 9 presso Hostaria Cicas Personale di Vincenzo Città

Via Mastro Giorgio da Milano

presso Desideri Enogastronomici Personale di Nino Quartana

MOSTRA DELL’ANTIQUARIATO

CHIOSTRO SAN FRANCESCO

ORE 19:00 APERTURA STAND ESPOSITIVI

PRESSO VIA SANT’ANNA

ORE 21.30 PREMIO THE KING OF WORK

Premio imprenditoria presenta Filippo Glorioso

ORE 22.00 JACKSON FRIENDS

Performance di RINO PULEO tra i più rinomati performer di MJ al Mondo

PIAZZA CASTELLO

Il cast artistico è formato da 8 ballerine professioniste con l’ interpretazione del performer ufficiale di MICHAEL JACKSON,(Rino Puleo lo interpreta sin dal 1992) il quale intratterrà il pubblico con i brani di maggior successo , (Thriller, Billie Jean, Black or White, Bad,) in oltre 40 anni di musica pop- rock- soul , Jackson è uno dei migliori artisti che sono esistiti sulla scena musicale internazionale.

“Lo spettacolo è una riproduzione fedele di concerti dell’ artista sopracitato , con diversi cambi di costumi, scenografie semovibili da palco , coreografie , effetti pirotecnici da palco , videoproiettore multimediale ,ventole da palco , ombre cinesi ,effetti kabuki, effetto lean macchine spray fire “ Performance di RINO PULEO tra i più rinomati performer di MJ al Mondo

DURANTE LA GIORNATA: JACKSON FLASH MOB

DOMENICA 11 ingresso libero

Ore 11.00 I BIMBI INCONTRANO PETER PAN

SALA DELLE CAPRIATE – BADIA Proiezione del film Peter Pan

ORE 18:30 NEVERL-ART (vedi giorno 10)

ORE 19:00 APERTURA STAND ESPOSITIVI

PRESSO VIA SANT’ANNA

ORE 21.00 VIDEO PROIEZIONE

DOCU-FILM “THIS IS IT”

PIAZZA CASTELLO Niente può fermare la leggenda!! Michael Jackson come non l’ avete

mai visto prima! Il film racconta tutti i dietro le quinte dei concerti del tour This Is It

che Michael Jackson avrebbe dovuto tenere a Londra.

Un tributo al re del pop che offre uno sguardo inedito sulla sua straordinaria vita

ed eccezionale carriera, un film evento imperdibile, un pezzo unico nella storia della musica

ORE 22:30 PIAZZA CASTELLO DJ SET

DJ CRAZY NATALE – DJ GIANNI – DJ DADO

DJ A. VENTIMIGLIA from LA TRIBU’ CHE BALLA

DJ NINNI RESIDENT BY MALIK

info sull’evento

facebook: JacksonEvento Neverland At Castelbuono

tel 3667219283