ricette

Cotto e Mangiato – Il libro con le ricette dei fan di facebook


Cotto e Mangiato lo scrivi tu, cosi potremmo sintetizzare la nuova idea editoriale di Mediaset che attraverso facebook ha raccolto e selezionato le ricette di più di 300 mila fan che quotidianamente affollano la loro pagina per scambiarsi idee e suggerimenti sui piatti da preparare. Ne è nato un libro, il primo al mondo compilato dagli utenti di un social network. Le ricette offerte sono 150 e arrivano da ogni angolo del nostro “Bel Paese“.

Ne sono state selezionate due di due giovane ragazze agrigentine, entrambe suggeriscono come preparare il risotto, il loro risotto. La prima di Calamonaci (AG), Liliana Terramagna, propone il “Risotto Amore e Fantasia“, con gamberetti sgusciati, salmone affumicato, zucchine, rucola, pistacchi macinati, zefferano, peperoncino e olio extravergine d’oliva. La seconda, Noemi Tarallo di Agrigento, propone il “Risotto al Radicchio“, ricetta classica, che comprende anche il gorgonzola, la cipolla ecc. l’unica variante è che l’autrice consiglia di usare il riso “parboiled” (non è meglio un buon Carnaroli? n.d.r).

Le ricette sono tutte in linea con la trasmissione: Cotte e Mangiate in brevissimo tempo; a noi di ARL è stata recapitata una copia (in edicola lo trovate al costo di Euro 9,90) Già oggi inizieremo a sperimentarle, tanto il “menu” offerto è completo: antipasti, primi, secondi e dolci.

Buon appetito a tutti