attualità

MILANO – Il 2 aprile la FLC – CGIL organizza un incontro per gli ITP

Riportiamo qui su A Ruota Libera il comunicato della Flc – Cgil di Milano. Il 2 aprile ha organizzato un incontro per discutere del futuro degli ITP.

Qui il comunicato

INSEGNANTI TECNICO PRATICI. QUALE FUTURO NELLA SCUOLA SUPERIORE?

La FLC CGIL di Milano organizza un’assemblea/incontro con gli insegnanti tecnico-pratici delle scuole superiori di Milano e Provincia, con
la finalità di analizzare la condizione attuale degli insegnanti tecnico pratici alla luce delle conseguenze della riforma Gelmini, che ha ridotto di oltre un terzo le attività di laboratorio rispetto all’ordinamento precedente.

In particolare vogliamo aprire un confronto con gli insegnanti tecnico pratici e con tutti i lavoratori della scuola secondaria superiore sulle prospettive future del settore, anche alla luce della prossima riforma delle classi di concorso e dell’attivazione dei nuovi criteri di reclutamento del personale.

Inoltre vogliamo discutere insieme il documento elaborato dal gruppo di lavoro nazionale con le proposte per difendere e valorizzare la qualità della scuola pubblica e la specificità del lavoro degli itp.

L’incontro è convocato il giorno 2 APRILE 2012
alle ore 15.00 alle ore 19.00 presso l’aula magna dell’Istituto Superiore Bertarelli – corso di Porta Romana 110 – Milano.

Sarà presente GIANNA FRACASSI, Segretaria Nazionale FLC CGIL