attualità

ITP e comma 81, precariato e scuola – L’intervista all’on. Pierfelice Zazzera

Nei giorni scorsi l’on. Pierfelice Zazzera ha presentato un emendamento, da inserire nel decreto semplificazioni, chiedeva la cancellazione del comma 81che vedrebbe gli insegnanti tecnico pratici in esubero transitare nei ruoli del personale ATA e la stabilizzazione dei docenti di laboratorio. L’emendamento inspiegabilmente non è stato accolto. L’IDV, ci ha promesso l’onorevole, ovviamente lo ripresenterà ancora.

Qui di seguito il video che riporta appunto l’intervista realizzata con il deputato dell’Italia dei Valori, ieri a Biella per partecipare al convegno che arrecava come titolo “Precari a tempo indeterminato”. Ricordiamo che l’IDV biellese venerdì 23 ha in programma la seconda giornata dedicata ai precariato, questa volta il dibattito sarà incentrato sui precari delle aziende, delle cooperative sociali, si oarlera di riforma dell’art 18 e della cassa integrazione.

Nella giornata di ieri gli organizzatori avevano invitato anche i sindacati, ha fatto rumore l’assenza della Cgil e della Uil, mentre per i Cobas è intervenuto il prof. Liborio Butera, di seguito il video