arte e cultura

A GIORNI ESCE “SOUL LAND” NUOVO GRANDISSIMO DISCO DOPPIO LIVE di JOE CASTELLANO SUPER BLUES & SOUL BAND

La più GRANDE SOUL/BLUES BAND Europea è made in Sicily ed è quella guidata dal Band Leader JOE CASTELLANO, che si appresta a pubblicare il suo ultimo importantissimo lavoro discografico .

Terminano infatti oggi, i lavori di “Mastering” DEL NUOVO DOPPIO LIVE CD denominato “SOUL LAND”, un disco dedicato alla Sicilia come “Terra del Sole” e adesso anche “Terra della Musica Soul”, come lo stesso Joe Castellano ha cercato di trasformarla negli ultimi dieci anni, grazie ai concerti della sua grande Band ed alle ormai seguitissime tappe del Blues & Wine Soul Festival .

Ben 14 i fantastici “Special Guests” presenti nel disco, che sono condivisi con Band leggendarie della Musica mondiale, come : Santana, Wilson Pickett, Earth Wind & Fire, Withney Houston, Aretha Franklin, Tower of Power, Tom Jones, Diana Ross, Sting, Ray Charles e tantissimi altri …, e che, unitamente allo stesso Joe Castellano ed ai suoi musicisti siciliani. nelle ultime estati hanno letteralmente infiammato le piazze ed i teatri della Sicilia, durante i concerti della JOE CASTELLANO SUPER BLUES & SOUL BAND .

Questa ricca antologia del Blues e del Soul, proporrà ben 22 brani registrati dal vivo nelle estati 2010 e 2011 e nella recente “winter session 2012”, con tanti classici rivisitati e brani originali ormai conosciuti, nonchè bellissimi nuovi inediti dello stesso Band Leader siciliano, che ha voluto regalare degli importantissimi tributi a grandissime figure di recente scomparse, come WITHNEY HOUSTON, ETTA JAMES e DONNA SUMMER ed all’amico Re del Soul, SOLOMON BURKE .

L’album parteciperà anche alle nominations dei prestigiosissimi “BLUES AWARDS 2013”, che la “BLUES FOUNDATION” di Memphis (più grande e prestigiosa organizzazione del Blues mondiale) celebra ogni anno, e che ha visto premiare tutti i più grandi nomi della musica in questione .

Il disco sarà presentato ed uscirà a fine Giugno e verrà proposto per lo speciale SUMMER TOUR 2012 – previsto dal 27 Luglio al 16 Agosto prossimi – che celebrerà anche DIECI ANNI di Blues & Wine Soul Festival, creato e promosso da Joe Castellano e dalla Blues Promotion Association .

Blues Promotion Uff. Stampa

Cristian Moncada

Contatti : 331.9037003