attualità

ESCLUSIVO – Speciale riapertura delle Graduatorie ad Esaurimento, inserimento nuovi titoli

Come abbiamo annunciato nel post precedente, alle tre fasce delle GaE ne verrà aggiunta una nuova. I nuovi iscritti potranno aggiungere tutti i titoli in loro possesso tanto non andranno ad intaccare il ponteggio degli aspiranti inseriti nelle prime tre fasce.
I titoli in loro possesso debbono essere documentati con dichiarazione o attestazione solo i titoli artistico-professionali valutabili per la classe di concorso 77/A, che devono essere trasmessi in formato cartaceo entro il 5 luglio agli Uffici territoriali. E’ possibile fare riferimento alla documentazione e al punteggio conseguito dagli aspiranti inseriti nelle graduatorie di istituto.
E’ possibile chiedere l’inserimento anche negli elenchi di sostegno da parte di coloro che entro il 30 giugno 2012 hanno acquisito il titolo di specializzazione. L’inserimento dei nuovi aspiranti – ribadiamo – è effettuato in una fascia aggiuntiva, in posizione subordinata rispetto a coloro che sono già inseriti nelle graduatorie ad esaurimento.
I titoli di abilitazione che danno accesso alla fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento sono valutati solo a tale fine e non per il miglioramento del punteggio in eventuali altre graduatorie di prima, seconda e fascia, che potranno essere aggiornate solo a partire dal successivo triennio di validità.

Nei successivi post altre importanti novità.