arte e cultura

“Olio & Vino, eccellenze d’Italia prima e dopo la crisi” di Nicola dante Basile finalista alla XVI° edizione “Libri da Gustare”

Nell’ambito del Salone del Libro tenutosi di recente al Lingotto di Torino, la giuria della XVI° edizione “Libri da Gustare” ha selezionato i 20 titoli finalisti per l’assegnazione del premio “libro più gustoso dell’anno”. Quattro le sezioni definite, con cinque titoli ciascuna: “Cultura del cibo”, Cultura del vino e del bere”, Il cibo in letteratura”, “Prime pagine”.
I titoli prescelti editi nel 2011 si contenderanno le preferenze dei lettori che potranno visionare il regolamento di partecipazione e votare collegandosi, entro il 20 novembre 2012, al sito internet – www.libridagustare.it –. I lettori votanti potranno assegnare una sola preferenza per ciascuna sezione. La proclamazione dei vincitori del premio “Libri da Gustare 2012” avrà luogo a Torino nel mese di dicembre.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale “Ca dj’Amis” di La Morra sotto l’egida del Ministero delle Politiche agricole, vede, tra gli altri, la partecipazione della Regione Piemonte, La Stampa, la Fondazione Crt e il Consorzio Asti Doc.
Tra i finalisti vi è il libro “Olio & Vino, eccellenze d’Italia prima e dopo la crisi”, Dalai Editore, inserito nella sezione “Cultura del vino e del bere”. L’autore è un nostro grande amico, un mio personalissimo amico, Nicola Dante Basile, per molti anni prestigiosissima firma de il Sole 24 Ore e autore di numerosi libri di successo. Se come noi volete votare la sua opera potete farlo cliccando questo [LINK] il libro lo trovate nella sezione “CULTURA DEL VINO E DEL BERE“.

Qui di seguito l’intervista che abbiamo realizzato con l’autore