scuola

Riconversione sul sostegno e permesso di studio, ecco la mail da inviare all’USR


La macchina organizzativa per i corsi di riconversione è avviata e procede velocemente verso l’individuazione dei docenti che volontariamente stanno chiedendo la riconversione sul sostegno. A proposito, informiamo tutti che il modello che abbiamo predisposto nei giorni scorsi, utile a dare la propria disponibilità, è stato adottato dalla quasi totalità delle scuole italiane (scaricalo).

Il dubbio che molti docenti hanno ancora è se sarà possibilie usufruire delle 150 ore di permesso per partecipare al corso universitario. Fermo restando che la questione è anche sindacale e dipenderà da come sarà organizzato il corso (frequenza eccetera), chi vuole però può sollecitare il proprio USR utilizzando la traccia di mail proposta qui di seguito. Ricordiamo che bisogna utilizzare una casella di posta certificata PEC.

Spett. Direttore Generale USR ………………………..
alla luce dell’attivazione dei corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente in esubero (D.D.G. n. 7 del 16/04/2012);
Le chiedo di voler integrare il C.I.R. sui criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio prevedendo, per i corsisti, la concessione delle 150 ore sin dal mese di settembre 2012.

Fiducioso porgo deferenti ossequi

Prof. ……………………………