scuola

In esclusiva: Concorso Ordinario 2012 – Ecco le tabelle con la ripartizione dei posti per classe di concorso e per regione

Pubblichiamo la documentazione che è stata consegnata alle OO.SS nell’incontro di questo pomeriggio al Miur sul concorso ordinario.
Si tratta di :

una tabella con la  ripartizione dei posti per classe di concorso che compone la complessiva disponibilità di 11.542 posti previsti  nel DPCM che autorizza l’indizione del concorso stesso.
una tabella con l’indicazione delle classi di concorso che saranno banditi nelle diverse regioni

Solo domani sarà consegnato il dettaglio con il riparto di posti che saranno messi a concorso regione per regione, in quanto è ancora in corso l’elaborazione dei relativi conteggi. Anche il bando sarà consegnato nella giornata di domani.
E’ infatti ancora da perfezionare la stesura definitiva. Nell’incontro le OO.SS hanno chiesto se nel bando, ovvero nel decreto sulle prove, fosse specificata l’articolazione e la successione delle prove per gli ambiti disciplinari, in particolare quelli orizzontali ( ambito 7- 8 e 9 ) per i quali nel precedente concorso del 1999 si era addirittura dovuto emanare uno specifico bando con relativo decreto sulle prove.
L’amministrazione ha dovuto riconoscere di aver completamente trascurato questo aspetto e si  è immediatamente attivata per rimediare.
Questa dà la misura della fretta con cui l’Amministrazione sta cercando di traguardare le scadenze annunciate dal ministro Profumo con una vera e propria lotta contro il tempo…!
Non appena in possesso del bando e del testo dei D.M. su tabella di valutazione dei titoli e programmi delle prove, su cui sta lavorando il CNPI, sarà nostra premura pubblicarlo.

Scarica le tabelle