precari

Graduatorie d’istituto di I fascia: presentazione modello B

INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO (EX MODELLO B) DA PARTE DEGLI ASPIRANTI INSERITI NELLA SOLA FASCIA AGGIUNTIVA DELLE GRADUATTORIE AD ESAURIMENTO: DOMANDE ENTRO IL 24 SETTEMBRE ESCLUSIVAMENTE ON LINE

Trasmettiamo la nota prot.6791 con la quale il MIUR fornisce indicazioni operative per la scelta delle scuole (ex modello B) da parte degli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento della fascia aggiuntiva (quarta fascia).

La domanda è disponibile in POLIS istanze online del Ministero, ed è destinata solo agli aspiranti inclusi esclusivamente della fascia aggiuntiva delle GaE:
– che non sono già inseritii nelle graduatorie ad esaurimento di altra fascia
– che non hanno già presentato il modello B di scelta delle scuole nel 2011;
Gli aspiranti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, non hanno il vincolo di indicazione di due soli circoli didattici.

Ricordiamo che, come già precisato nella circolare 6677 del 12 settembre 2012, per tutti gli aspiranti già inclusi nell’a.s. 2011/2012 nelle graduatorie di istituti dimensionati è prevista una procedura automatica di allineamento e costituzione delle nuove graduatorie.

Evidenziamo che il modello di domanda e l’applicazione polis sono rimasti invariati rispetto a quelli predisposti nel 2011 e che, conseguentemente, le note riportate devono essere ignorate in quanto si riferiscono alla situazione di inizio triennio di validità delle graduatorie di istituto e non all’attuale presentazione del modello di scelta delle scuole.

Il termine ultimo di presentazione domande è il 24 settembre 2012.