attualità

FLI: SULLA QUESTIONE DELL’ORARIO DOCENTI LA RISPOSTA DEL MINISTRO GIARDA È UN PASSO AVANTI, MA NON BASTA!

Roma 17 ottobre 2012
“La disponibilità a rivedere l’accordo con i gruppi parlamentari manifestata nel corso del question time di oggi alla Camera è un passo avanti ma non basta – ha dichiarato Fabio Granata relatore dell’interrogazione a risposta immediata presentata assieme a Dii Biagio e Muro in ordine al prolungamento di orario dei docenti della scuola secondaria ipotizzato nella bozza del decreto stabilità.
“Pronti a discutere su proposte alternative nel rispetto dei vincoli finanziari previsti dalla legge 135 del 2012 –ha continuato l’esponente di FLI- ma la Scuola pubblica non si tocca. E’ stata gia messa in ginocchio e non puo’ essere spremuta ulteriormente come un limone.”
Una scuola piu’ equa e solidale –come dice il Ministro Giarda- si costruisce con investimenti e risorse e non con tagli lineari che l’affosserebbero definitivamente.
“Noi ci batteremo- hanno ribadito Muro e Di Biagio intervenendo sulla questione- per la cancellazione dei comma 42 e 43 dell’art.3 della Legge di stabilità che risulta essere un provvedimento iniquo ed ingiusto nei confronti dei docenti e dei precari – cosi’ come ha sottolineato lo stesso Gianfranco Fini nella trasmissione Agorà del 16 ottobre