attualità

TFA SPECIALE: AVANTI A PASSO DI BRADIPO

Roma 25 ottobre 2012
“Di “speciale” ha solo la lentezza del bradipo “– ha risposto l’on. Luigi Muro a chi gli chiedeva perché mai va cosi’ a rilento la bozza di decreto di modifica al dm 249 , meglio conosciuta come TFA speciale, che consentirebbe ai tanti precari con servizio di bypassare i test previsti dal percorso di tirocinio formativo, e che attualme…nte
è sottoposta al parere di infiniti enti e commissioni.
“I percorsi abilitanti riservati –ha aggiunto l’on. Aldo Di Biagio, altro esponente futurista- assumono un particolare rilievo se partono in concomitanza con il percorso ordinario e, per giunta, non si possono tenere sulla graticola i docenti che in esso hanno posto una speranza per la sospirata abilitazione.”
Ancora piu’ marcata l’affermazione dell’on. Fabio Granata componente della VII Commissione Cultura della Camera “ Siamo fortemente critici su una procedura che il buonsenso avrebbe dovuto accelerare anziché rallentare e siamo ansiosi che il provvedimento arrivi in Commissione per gli opportuni e definitivi correttivi in favore di quei docenti che, pur avendo maturato 360 giorni, la bozza attualmente ignora”