precari

TFA Speciale – In settimana la firma del ministro?

Sembra giungere ormai a destinazione il tanto atteso TFA – Speciale che permetterà a migliaia di precari di ottenere, attraverso un percorso “agevolato”, la tanto sospirata abilitazione all’insegnamento per poi sperare nell’immissione in ruolo.
Il TFA (Tirocinio Formativo Attivo) non dovrebbe prevedere alcun tirocinio sul campo proprio perchè chi vi potrà accedere ha alle spalle anni ed anni di precariato, le polemiche di questi giorni, messe in campo ad hoc, servono soltanto a dividere i precari e a strumentalizzarli. Forse per racimolare qualche voto?

Il Tfa – Speciale, dicevamo, è in dirittura d’arrivo. Il ministro – secondo le indiscrezioni raccolte stamattina – con molta probabilità firmerà il decreto già questa settimana.
Grande lavoro in tal senso è stato fatto dal prof. Giorgio Mottola, responsabile nazionale del dipartimento scuola del FLI, dopo ever sposato le richieste dei precari, in soli 11 mesi è riuscito a portare a casa un provvedimento fino a quel momento considerato dai più una chimera.