attualità

Blues & Wine 2013 – XI edizione. Ultima Tappa del Blues & Wine Soul Festival 2013 in Sicilia ! Ad Aragona, dopo la conquista delle Isole Eolie


Dopo uno straordinario Summer tour 2013, il Blues & Wine Soul Festival si avvia alla conclusione con una speciale tappa di 2 giorni ad Aragona (AG) dal 7 all’8 Settembre, che sarà dedicata alle eccellenze del suino siciliano .

Il direttore artistico e Band Leader , Joe Castellano – ideatore e promotore del Festival – è appena ritornato da una bellissima 3 giorni promozionale, tenutasi nella meravigliosa cornice dell’arcipelago delle Isole Eolie, dove in collaborazione con Federalberghi Isole Eolie e con alcune importanti strutture alberghiere di Lipari e di Vulcano, si è voluto porre un primo mattone per una importante tappa 2014.
Entusiasti gli albergatori ed il pubblico nazionale ed internazionale che ha partecipato ai Galà e che durante le serate, si è lasciato trascinare dalla musica e dallo show di Joe Castellano, come dai sapori del grande food e dei vini proposti dal Festival .

Come detto, la tappa eoliana è nata dalla collaborazione con Federalberghi Eolie. A tal proposito il Presidente della Federazione e proprietario dell’Hotel Carasco di Lipari, Dott. Christian Del Bono, ha dichiarato : “E’ stata un’esperienza fantastica. E noi non ci tiriamo mai indietro quando si tratta di portare nelle Isole Eolie eventi di altissima qualità, come quanto proposto da un grandissimo Joe Castellano con la sua Band e dal Blues & Wine Festival . Siamo certi
che questa miniserie di eventi possa rappresentare l’inizio di una
programmazione che interessi le Eolie in modo stabile anche per gli anni a
venire”. Dello stesso tenore l’entusiasmo espresso da Luigi Polito, titolare della meravigliosa struttura “Therasia Resort” sull’Isola di Vulcano e proprietario del famoso Tour Operator “Imperatore Travel”, come dei Sigg.ri Bernardi, titolari delle prestigiose strutture Hotel Tritone e Ristorante “Da Filippino” (a Lipari), che hanno ospitato le altre serate eoliane .

Sta volgendo cosi alla fine un tour lunghissimo di Joe Castellano Band e del Blues & Wine Soul Festival. Ricordiamo che tutto era cominciato lo scorso 27 Luglio da Siracusa e si sta protraendo fino ad adesso dopo avere letteralmente abbracciato tutta la Sicilia, alcune Isole comprese .
“E’ stato un tour intensissimo e per me anche stancante, ma ricco di grandi soddisfazioni – ha dichiarato Joe Castellano – . Le difficoltà sono state migliaia, come sempre, ma alla fine abbiamo tirato fuori una serie di concerti e di eventi bellissimi, che vedevano spesso un pubblico che veniva da ogni dove per venirci a sentire, facendo magari centinaia o migliaia di kilometri, appositamente per l’evento.
Ho voluto fortemente che il Festival “conquistasse” quest’anno territori come l’Etna o le Isole Eolie, dove abbiamo dato vita a diversi appuntamenti davvero entusiasmanti, e dove vogliamo si faccia tappa per i prossimi anni .
Ci apprestiamo per il 2014 ad approdare anche nella meravigliosa Ragusa Ibla, che era l’unica città mancante,tra quelle che ci interessava fossero teatro del Circuito a Tappe, di questo più grande Wine Music Festival del Mondo” .

Adesso,luci concentrate sulla grande festa di Aragona di sabato 7 Settembre e di domenica 8. La tappa coincide con i locali festeggiamenti del locale Patrono e con la grande tradizione della locale salsiccia e della connessa sagra .
Per questo motivo, il Blues & Wine sta lavorando affinché arrivino a Palazzo Naselli, anche i migliori produttori di suino Doc siciliano, assieme ad ulteriori eccellenze gastronomiche e vinicole dell’isola . Dal lato musicale, la bellissima “Drepanum Dixie Band” (in cui militano alcuni tra i migliori jazzisti siciliani) suonerà in stile New Orleans, lungo il corso principale di Aragona, mentre si degustano i famosi panini con la salsiccia, mentre nella Piazza del Castello e dentro il castello, altra ottima musica accompagnerà le degustazioni guidate dei prodotti DOC. Nelle sale del Castello saranno visitabili per l’occasione, importanti mostre di pittura (come quella di Peppe Butera) ed altri eventi collaterali .
Il grande concerto di Joe Castellano Super Blues & Soul Band con i suoi importanti special guests, come Gordon Metz, Ed Wynne, Paulo La Rosa e tanti altri bravissimi talenti ed artisti siciliani, chiuderà  il 7 Settembre la serata nella sottostante P.zza Umberto I° .

L’8 Settembre spazio, ad ora di pranzo, ai prodotti della migliore pasticceria siciliana .

www.bluesandwine.com

Scarica le foto