tecnologia

Restyling del blog quasi completo – Ecco cosa abbiamo modificato

Possiamo dire, dopo una settimana di intenso lavoro alla grafica e alle funzionalità del blog, di essere a buon punto. Siamo intervenuti nella grafica e in particolare nella Home del blog accorpando in un unica sezione e mettendola in primo piano, tutte le notizie relative alla Scuola, al precariato scolastico, ai corsi abilitanti eccetera. Abbiamo reso quest’area flessibile, vale a dire che se un giorno – come speriamo – i problemi della scuola dovessero essere risolti, torneremo ad occuparci di cose più divertenti e che più ci piacciono, dunque la sostituiremo con altre tematiche. E’ il nostro auspicio!

La parte subito dopo è destinata alle notizie generiche e seguirà la cronologia di sempre, ovvero l’ultima notizia comparirà in altro e a seguire quelle pubblicate antecedente.

Abbiamo affiancato ad ogni articolo le categorie, le trovate di spalla a destra, questo per permettervi di navigare all’interno del blog più facilmente.

Abbiamo attivato, in calce ad ogni articolo, la possibilità di leggere altri post dal contenuto simile.

Abbiamo rivisto le categorie, le abbimo resse più snelle, rivedremo con molta probabilità i “tag”, ma per questo occorrerà parecchio lavoro, lo faremo con calma.

Abbiamo messo a disposizione di tutti la possibilità di condividere i nostri contenuti sui social-network (Facebook, Twitter ecc.) sta a voi adesso darci una mano nella loro diffusione.

Abbiamo migliorato il nostro SEO per essere più visibili ai motori di ricerca.

Abbiamo voluto mantenere quasi gli stessi colori di sempre poichè li sentiamo nostri.

Questo in linea di massima è ciò che abbiamo fatto, siamo però come sempre aperti ai vostri consigli e suggerimenti. A Ruota Libera ha un autore, ma la sua crescita è avvenuta soprattutto grazie ai vostri contributi, ringraziamo perciò anticipatamente chiunque vorrà contribuire con consigli, suggerimenti, contenuti e anche critiche.

Liborio Butera

Commenti disabilitati su Restyling del blog quasi completo – Ecco cosa abbiamo modificato