La foto riprende un'insegnante di sostegno in classe
ITP - Insegnanti Tecnico Pratici

Riconversione sul sostegno – Le indicazioni dell’USR Piemonte

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte comunica con riferimento alla nota prot. n. 10083 del 28 ottobre 2013 che:
“Si trasmette copia della nota del MIURprot. n. 11235 del 22 ottobre 2013, relativa all’oggetto, e si comunica quanto segue, al fine di acquisire le relative domande:
1. l’allegato modulo dovrà essere compilato, stampato, sottoscritto ed inviato a mezzo di raccomandata all’indirizzo USR Piemonte Ufficio V – Via San Tommaso, 17 10121TORINO, inserendo nella busta la dicitura “corso di specializzazione HC”, entro il 20 novembre 2013, farà fede il timbro postale.
2. Entro la stessa data del 20 novembre 2013 dovrà essere compilato il relativo form reperibile sul sito www.istruzionepiemonte.it.
Si precisa che:
a) saranno prese in considerazione le sole domande provenienti da docenti appartenenti a classi di concorso in esubero regionale, prioritariamente individuate nell’allegato A) e in subordine quelli relative alle altre classi di concorso individuate nell’allegato B). Per la loro determinazione occorre fare riferimento alla sola seconda colonna dei due allegati, forniti dal MIUR;
b) i docenti che hanno già presentato domanda nello scorso anno, dovranno ritrasmetterla sia in cartaceo che tramite il form, avendo cura di inserire la data di trasmissione della precedente domanda e l’indirizzo e-mail di spedizione e di ricezione della precedente istanza;
c) In caso di difformità tra quanto dichiarato nel form e quanto dichiarato nella domanda cartacea, prevale quest’ultima: entrambe sono necessarie, per facilitare le operazioni.
I dirigenti scolastici sono invitati a dare la più ampia divulgazione della presente al personale interessato”.
Si comunica , inoltre, che il modello di domanda e gli allegati A e B sono reperibili all’indirizzo internet www.istruzionepiemonte.it.