Internet, come promuovere un sito
tecnologia

Come promuovere un blog o un sito internet? Ecco i nostri consigli

I siti internet e i blog sono strumenti fondamentali per la comunicazione in rete. Non c’è più azienda che si rispetti che non ne abbia uno. Ma non basta essere presenti in rete con un sito, per essere visibili e scalare le serp dei motori di ricerca i siti e i blog vanno costantemente aggiornati con contenuti originali.
Questa – a nostro parere – è la via migliore per promuovere lo strumento stesso, tuttavia esistono altre vie più o meno semplici che proveremo ad elencare citando solo le più efficaci:

  • Le più utilizzate sono costituite dai social network. Non tutti però offrono risultati soddisfacenti. Secondo la nostra esperienza il migliore in assoluto resta Facebook, la piattaforma più completa e popolata del web a seguire promuoviamo Twitter, ma non offre la  stessa visibilità di FB.

  • Consigliatissimi sono invece i nuovi strumenti offerti da Google come +Cerchie, Google+, +Spunti eccetera. Quest’ultimi dovrebbero offrire qualche possibilità in più per scalare la SERP del più diffuso e motore di ricerca dell’intero Pianeta.

  •  Per restare in casa Google – e concludiamo –  consigliamo di investire in pubblicità AdWords, la famosa pubblicità contestuale presente ormai su quasi tutti i blog tematici e siti internet. Con un investimento minimo vi ritroverete su moltissimi blog di successo e questo è senza dubbio una delle vie più semplici per promuoversi, ripetiamo con un investimento minimo.