La Terza Fascia di Istituto è abilitata- Ecco il documentario video

L’associazione La Voce dei Giusti lo afferma con un documentario video suddiviso in due tempi e che noi riportiamo sul nostro blog. Il presidente,Francesca Bertolini nell’inviarci il materiela si dice “è orgogliosa di presentare il seguente documentario, che ha lo scopo di fare definitiva chiarezza sulla questione dei docenti precari di III fascia d’Istituto e sul valore abilitante dei titoli che danno accesso a tali graduatorie”.

I video sono realizzati molto bene e spiegano nel dettaglio i vari passaggi di legge e le motivazioni che attualmente non riconoscerebbero l’abilitazione ai precari di terza fascia di istituto.

Ecco i filmati

Prima Parte

Seconda Parte

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. maria ha detto:

    I politici già sanno i decreti e la normativa delle leggi,
    comunque noi precari non abilitati ,abilitiamo i ragazzi a proseguire la scuola secondaria ,firmiamo registri ufficiali e poi ci dicono che non siamo abilitati.
    sono un insegnante della scuola primaria e insegno da dieci anni .a cosa mi serve la laurea di formazione primaria ,quanto poi ogni giorno respiro l’emozione della classe ,l’emotività di ogni alunno, filtro i loro sorrisi di fronte a un voto alto ,la didattica se non respiri e non la vivi sulla pelle non puoi essere mai un a vera insegnante.