scuola

Esame di Stato 2016 – Gli elenchi delle commissioni consultabili via web

Esame di stato 2016, ecco le commissioni di tutte le istituzioni scolastiche. Sarà possibile consultarle attraverso il portale del MIUR Istruzione.it.

Dalla mattinata del 6 giugno sarà possibile, per le scuole di II grado, visualizzare su SIDI tutte le commissioni d’Esame di Stato 2016, composizione, nomi dei presidenti e dei commissari.

A comunicarlo è stato lo stesso MIUR con la nota prot. n. 5986 del 1° giugno 2016. La nota stabilisce che le segreterie delle scuole dovranno mettere le commissioni d’esame a disposizione sia degli studenti maturandi, sia dei docenti interessati, quindi nominati.

La nota inoltre precisa che nella stessa giornata le scuole avranno a disposizione le lettere di nomina per effettuare eventuali sostituzioni, infatti dallo stesso giorno saranno aperte le funzioni per la produzione delle lettere di sostituzione, dunque di nomina.

Il giorno successivo, ovvero il 7 giugno, sarà disponibile  la funzione di interrogazione dei risultati di nomina in ambiente web.

Ricordo inoltre che i provvedimenti di nomina da quest’anno sono notificati ai soli aspiranti nominati che abbiano trasmesso il modello ES – 1 per mezzo del portale POLIS e alle loro scuole di servizio, via rnail.

Gli interessati possono consultare le commissioni d’esame, collegandosi sul sito del MIUR in ambiente WEB.