Dalle arance sane, alle mandorle sane, tutto il buono che c’è a Cattolica Eraclea
salute e alimentazione

Dalle arance sane, alle mandorle sane, tutto il buono che c’è a Cattolica Eraclea

Arance sane, mandorle sane e olioextravergine sano made Cattoilica Eraclea

 

Arance sane, mandorle sane e olioextravergine sano made Cattoilica Eraclea
(foto di Domenico Oliveri)

Cattolica Eraclea ha la fortuna di poggiare le proprie radici su uno dei territori più ricchi e prolifici dell’intero agrigentino. Si affaccia sulla costa Ovest e vede l’azzurro mare Mediterraneo. E’ un territorio ricco di storia, dove i Greci, ma non solo, hanno lasciato le tracce della loro presenza. A strapiombo sul mare sul costone bianco, Capobianco, hanno edificato la splendida Eraclea Minoa, dove si apprezzano ancora un anfiteatro greco e i ruderi della vecchissima civiltà che popolava l’area.

Da lassù, da Capobianco, si apprezza una splendida spiaggia di sabbia color oro coronata da una rigogliosa pineta meta ogni estate di un turismo colto e amante della natura. Ma oltre alle bellezze paesaggistiche si apprezzano i frutti di quel territorio: uve pregiate da vino, olive da olio extravergine e agrumi deliziosi, come le arance sane che stanno riempiendo il web e le case degli italiani di profumi inebrianti e dal gusto ricco e salutare.

Arance sane e mandorle sane di Cattolica Eraclea a casa tua con un click

Dalle arance sane, alle mandorle sane, tutto il buono che c’è a Cattolica EracleaAbbiamo visto come con un semplice click oggi sia possibile ordinare le arance  di Cattolica Eraclea e in sole 48 ore arrivano direttamente a casa freschissime e a filiera cortissima. Ma non solo, a breve sarà possibile ,sempre con lo stesso click , ricevere a casa la fragrantissima mandorla di Cattolica Eraclea figlie di cultivar antichissime come la “Marchese” o le più recenti “Tuono” ottime sia per l’impiego in pasticceria o da degustare così ad una ad una. Le mandorle di Cattolica Eraclea sono ricchissime di vitamina E, di vitamina A e delle salutari vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B5 e B6), ma anche di beta carotene e luteina.
Il terreno salino cattolicese attribuisce a questo straordinario frutto secco un sapore unico rendendole ricche di Magnesio, Calcio, Ferro, Potassio, Rame, Zinco, Fosforo e Manganese, basta una manciata di mandorle al giorno e un’arancia per fare il pieno di tutte le vitamine che occorrono al nostro organismo, ma le mandorle devono essere sane come l’olio extravergine sano, anch’esso prodotto in quei terreni ventilati e dalla brezza ricca di salsedine tipica dei terreni che si affacciano sul mare. E l’olio di cultivar “Biancolilla” è delicato e allo stesso tempo profumato e presto potrà arrivare a casa vostra con un click.

Commenti disabilitati su Dalle arance sane, alle mandorle sane, tutto il buono che c’è a Cattolica Eraclea