DAZN va a scatti

Come la stragrande maggioranza degli italiani ho usufruito del mese gratis della piattaforma DAZN per vedere le partite di calcio.  L’iniziativa lodevolissima del secondo “gestore” delle gare del campionato italiano di regalare un mese agli utenti mi ha dato l’impressione che per una volta qualcuno ti faccia provare il prodotto prima di acquistarlo.

Il campionato su DAZN scorre lento e a scatti

Completata la registrazione che da diritto al mese free , bastano semplici passaggi, ho avviato la piattaforma grazie al collegamento in 4G del mio dispositivo mobile, ho selezionato la gara che volevo visualizzare e via. I primi minuti sono volati via senza intoppi, il problema è sorto poco dopo. Le immagini trasmesse non erano più fluide come all’inizio, la partita andava a scatti, solo l’audio dei cronisti era regolare, insomma per chi come me è abituato ad un abbonamento ad una pay tv classica, quello che doveva essere un momento di divertimento si è trasformato in un calvario, al punto che ho dovuto interrompere la visione, riavviare il dispositivo mobile e aggiornare la pagina, anche in questo caso dopo pochi minuti di immagini fluide ecco il ritorno della visualizzazione a scatti.

Forse la colpa è del mio abbonamento ad internet o DAZN sta testando la piattaforma?

Probabilmente DAZN sta facendo le prove generali e il regalo del mese serva a questo, me lo auguro altrimenti  con questi intoppi sarà impossibile seguire una gara di calcio. Un’altro quesito però vorrei porlo agli uomini della Lega che hanno ceduto i diritti, si sono preoccupati del servizio che questi avrebbero offerto?

 

 

Potrebbero interessarti anche...