la gelmini e le sue proteste
attualità

Tagliati i vitalizi del Senato, contrari PD e Forza Italia

E’ significativo che il PD di Renzi, Martina, Fassino e chi più ne ha più ne metta, sia uscito dal Senato nel momento nel quale si votava il taglio dei vitalizi. E’ significativo perchè facendo questa scelta si sono collocati, hanno scelto da quale parte stare. E non raccontassero che lo hanno fatto perchè contro i possibili ricorsi. Gli italiani non hanno l’anello al naso.

E’ altrettanto significativo che Forza Italia così come il PD di Renzi/Martina abbia fatto la stessa scelta. Hanno perso un’occasione per dimostrare anche loro da quale parte stare. 

E’ significativo, anzi le sue parole sono significative soprattutto per il mondo della scuola, che la Gelmini vada davanti alle telecamere e fare dichiarazioni a favore dei cittadini italiani, qualcuno le crede ancora?

E’ la stessa Gelmini dei pesanti tagli alla scuola e che ha voluto una riforma lacrime e sangue con tagli lineari che hanno impoverito l’istruzione italiana. In particolare si era scagliata contro l’Istruzione Professionali e l’Istruzione Tecnica riducendole all’osso.

Proprio perchè ho vivo quel ricordo le sue parole e le sue affermazioni per il sottoscritto -valgono poco, forse anche meno di poco.

Chi taglia l’Istruzione taglia il futuro del Paese, del resto lo scrivo da anni, l’Istruzione è il vero bene rifugio per un Paese e proprio la Gelmini con la sua riforma ha puntato a tagliarla. 

Commenti disabilitati su Tagliati i vitalizi del Senato, contrari PD e Forza Italia