La foto di uno smartphone della huawei
tecnologia

Dostupno l’ho installata e dopo mezza giornata l’ho disinstallata

Molti siti e blog di tecnologia hanno annunciato l’arrivo di questa nuova app chiamata Donstupno come quella che avrebbe mandato in pensione WhatsApp. Preso dalla curiosità l’ho scaricata dal play store ed installata. Viene annunciata come rivoluzionaria perchè permetterebbe di inviare messaggi anche off line e poi è stata inventata da sviluppatori italiani.

Tutto molto bello, per inviare i messaggi non ha bisogno di connessione alla rete internet, ma semplicemente a quella telefonica. Basta semplicemente che il telefono abbia la linea attiva, insomma anche con pochi centesimi di Euro di credito è possibile usare la messaggistica.

Ribadisco, tutto molto bello, ma la grafica al momento è alquanto discutibile e per di più vi è la pubblicità fastidiosissima che sparisce solo se acquisti la versione pro.

Secondo me questi presupposti non porteranno lontano i ragazzi che l’hanno inventata, così, nonostante la “promozione” degli articoli in rete, rischia di non decollare.

Al posto loro avrei scelto di lanciare una versione free in modo che si diffondesse, solo in un secondo momento e solo dopo aver implementato ulteriormente l’app avrei inserito la pubblicità e dopo ancora magari la versione pro priva dei fastidiosissimi banner.