attualità

Il mistero del cibo abbandonato vicino a scuola

Stamattina nei pressi di una scuola biellese è stato rinvenuto un piatto di cous cous (vedi foto) pronto per essere servito a tavola. Come si può vedere dalla foto oltre al cous cous, vi è della carne contornata di monete. Di fianco una bottiglia di un liquore e un sigaro.

Chi se l’è ritrovato davanti è stato colto da stupore e curiosità. Chi lo avrà lasciato proprio li? E soprattutto per quale motivo?

Facendo una ricerca sul web ho appreso che ritrovamenti simili si sono verificate in altre città: a Roma nel giugno 2012, nel Luglio 2014 a Saccolongo in provincia di Padova e ad aprile 2017 ad Imola. Probabilmente altri ritrovamenti simili sono avvenuti in altre città italiane, ma nessuno ne ha dato notizia.

Cous cous misterioso abbandonato a Biella

Il mistero fino ad adesso non ha trovato soluzione, da quello che ho letto in rete qualcuno ipotizza una sorta di rito propiziatorio di origine Sud Americana, altrio addirittura pensano si tratti a rituali woodoo, altri ancora ipotizzano si tratti di offerte votive. Il sono portato a pensare si tratti di quest’ultima ipotesi.

La cosa strana è che non vi sono riscontri, nessuno almeno fino ad adesso è riuscito a dare una spiegazione esaustiva, probabilmente fra i miei amici che seguono A Ruota Libera c’è qualcuno in grado di fornire una spiegazione logica e dettagliata se è così è vi invito a lasciare un commento in calce al post.