Cedolino e tredicesima dicembre 2018017 su Noipa: ultime notizie sul bonus 80 euro, emissione speciale e caricamento
economia e lavoro

NOIPA – La tredicesima 2018 sarà erogata il 15 dicembre

Quando sarà erogata la tredicesima 2018 per gli statali?

La risposta è la solita di sempre: il 15 dicembre. Storicamente è stato così ed è una scelta dello Stato per garantire ai dipendenti di usufruire dello stipendio e dell atredicesima qualche giorno prima del consueto giorno 23. Come è facile intuire lo scopo è quello di favorire i consumi.

Intanto l’importo esatto di stipendio e tredicesima, come ha già evidenziato il portale cedolinonoipa, è visibile attraverso la consultazione del menù self-service messo a disposizione da NoiPa. Come detto il portale specializzato in stipendi e cedolini ha mostrato i vari passaggi.

Tredicesima e stipendio, mancano in media 150 Euro

Anche quest’anno così come quello scorso, la tredicesima è stata bersaglio di una consistente tassazione. Molti utenti sdi Facebook hanno notato che mediamente mancano all’appello circa 200 Euro, è già successo lo scorso anno, al sottoscritto è variato poco, forse addirittura ho avuto qualche Euro in più.

Ad altri invece sembra che siano stati trattenuti più soldi. Le cause possono essere molteplici, così come evidenziato dal portale InformazioneScuola, si va dalle giornate di malattia, dall’astenzione dal lavoro o dall’applicazione dellaliquota IRPEF, per capirlo nel dettaglio occorrerà attendere da parte di NoiPa la pubblicazione del cedolino di dicembre 2018, prevista, probabilmente, per la giornata del 10 dicembre.