De Magistris, da giudice brillante ad imprenditore agricolo?

Vi ricordate del giudice De Magistris? Quello che con le sue indagini aveva scoperto cosette non proprio edificanti sugli uomini del governo Prodi e su lui stesso? Ricordate che per questo subì la visita ispettiva per opera del ministro Mastella, tra i principali figuranti nell’inchiesta? Poi De magistris venne trasferito, poi perseguitato e poi…

Ecco è stato messo da parte, forse perchè è bravo a fare il suo lavoro o forse perchè aveva scoperto “cosette” che non andavano scoperte?
In questi giorni si torna a parlare della sua inchiesta perchè il governo Berlusconi pare voglia apporre il “Segreto di Stato” proprio sulle cosine scoperte dal bravo De Magistris, dunque noi comuni mortali non le conosceremo mai!

Il magistrato intanto con amarezza dichiara: “Mentre un anno fa avevo messo da parte opzioni diverse dalla magistratura adesso non escludo di fare l’imprenditore agricolo o l’avvocato, l’intellettuale o lo scrittore o il politico. La mia vita è cambiata enormemente. Io sono stato messo ingiustamente all’angolo, per non nuocere evidentemente”.

Questa è l’Italia, viva l’Italia!


Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. alberto49 ha detto:

    Gli uomini del governo Prodi ai quali ti riferisci,saranno candidati alle europee nelle liste del PDL,sono venuti ad ingrossare ulteriormente le file dei delinquenti conclamati che numerosi occupano scranni parlamentari della destra;se vuoi fare informazione falla tutta altrimenti titola come propaganda.

  2. Liborio Butera ha detto:

    @Alberto: vedi di essere onesto con te stesso, se ci riesci. Da queste parti le lezioni amiamo prenderle, ma solo da chi è in grado di darle. I ciarlatani e i provocatori in genere li lasciamo abbaiare alla luna, ci piace così. Per stavolta però infrangiamo le nostre regole 🙂

    Allora a proposito di onestà, sapresti dirci all’epoca dei fatti quei signori coinvolti nell’inchiesta di quale governo facevano parte?

    Un’altra cosina, così tanto per dire, trovi che il post in questione difenda il governo di destra o pseudo tale? A noi non pare.

  3. giovanni ha detto:

    leggete cosa dice de magistris a proposito dell’inchiesta white not questo è il link http://www.agi.it/news/notizie/200903102039-cro-rt11364-art.html……………………solo in italia i potenti restano impuniti pd e pdl sono 2 facce della stessa medaglia,lo stato in italia è in mano a mafiosi e massoni,sarà l’economia a fare giustizia in italia ,un pò di miseria ci farà bene………

  4. GIUSEPPE ha detto:

    Solo in Italia De Magistris poteva essere messo da parte! Caro Alberto non è solo una questione di colori politici ma è la verità. In quel momento storico quella determinata colaizione che governava lo ha trattato da appestato. Perchè aveva scoperto il vaso di Pandora.
    Storia di un eroe comune.
    Basti vedere la fine che hanno fatto fare al Capitano Ultimo!