scuola

Assemblea Cittadina a Biella – i volantini

Cari/e,

come saprete anche il prossimo anno la scuola subirà un drastico taglio di posti (sia docente che ata).

I vari Governi che si sono succeduti negli ultimi anni hanno avuto un unico obbiettivo: tagliare i fondi alla scuola pubblica.

Siamo arrivati sull’orlo del baratro: la scuola pubblica è nelle mani di un ministro incompetente che spaccia per riforma un taglio di organici, che aumenta il numero di alunni per classe e che non stanzia i soldi nemmeno per la normale gestione ordinaria.

Ma oltre il danno anche la beffa: con questa pseudo riforma, dal prossimo anno scompariranno varie discipline. molte altre subiranno drastici tagli, ecc…

Molti docenti di ruolo diventeranno soprannumerari, i precari (sfruttati per tanti anni come tappabuchi) avranno difficoltà ad avere le supplenze…… mentre da maggio gli insegnanti di religione (pagati dal ministero ma assunti dalla Curia) avranno un aumento dello stipendio del 2,5%. La corte Europea, nel frattempo, ha stabilito che i lavoratori precari e quelli di ruolo devono ricevere lo stesso stipendio!!!

Per discutere delle lotte che intendiamo mettere in campo a fine anno scolastico, per presentare il ricorso degli scatti per i precari è convocata una

ASSEMBLEA

presso l’ITIS “Q. Sella” di Biella
Lunedì 24 Maggio alle ore 16,30

Scarica i volantini [LINK 1] e [LINK 2]