Scuola – Rinnovo graduatorie, quale provincia scegliere? Tutto ciò che bisogna sapere

Sono tantissime le e-mail di richiesta di informazioni che riceviamo quotidianamente da parte dei docenti precari abilitati, inseriti nelle graduatorie permanentiad esaurimento, e da parte di chi è nelle graduatorie di terza fascia di istituto. Tutti vorrebbero cambiar sperando di avere un incarico di supplenza. Le risposte, purtroppo, non le abbiamo. I tagli agli organici hanno ridotto i posti di 150 mila unità. Ciò significa che anche laddove si riusciva a strappare un incarico annuale da quest’anno sarà po’ più difficile. Tuttavia va detto che i numerosi pensionamenti di quest’anno, forse, garantiranno a chi lavora di lavorare ancora.

Abbiamo pensato, comunque, in che modo dare delle risposte anche se in realtà risposte non sono, ma piuttosto si tratta di un invito alla riflessione: consigliamo a tutti di scaricare il file dei pensionamenti suddiviso per provincia e per classe di concorso, lo trovate allegato a questo POST [LINK 1], poi ancora consigliamo di scaricare il file degli organici (tagli) definitivi allegato a questo POST [LINK 2].

Studiateveli e magari poi decidete, anche se il ragionamento fatto da ciascuno di voi probabilmente sarà fatto da tutti, dunque valutate bene prima di cambiar provincia, ricordandovi anche che su questi posti entrano in gioco anche i trasferimenti.


Potrebbero interessarti anche...