Nucleare – A Ruota Libera si schiera con il “SI” per dire NO al nucleare!


Non amiamo schierarci politicamente perchè ci piace affrontare le questioni in maniera distaccata e sanza essere contaminati dalla politica, lo facciamo per la scuola, per la salute, per l’alimentazione, per l’attualità e per tutti gli argomenti che trattiamo. A volte ci troviamo d’accordo con alcune posizioni politiche, altre volte con altre, proprio perchè amiamo andare alla sostanza delle cose. Questo spesso ci porta ad essere criticati ora da destra, ora da sinistra (due facce della stessa medaglia), ma ce ne freghiamo, continuiamo dritti per la nostra strada, convinti di essere nel giusto.

Ma oggi una posizione la vogliamo prendere, anche questa di sostanza, e riguarda il nucleare in Italia. Ebbene siamo assolutamente contrari, perchè crediamo che si tratti di un’energia pericolosa, altamente inquinante, che produce scorie difficili da smaltire, che si esaurirà nel 2030 e che pare soddisferà solo il 4% del fabbisogno energetico nazionale, un’inezia dunque.
Probabilmente servirà ad arricchire i soliti gruppi di potere, ma questi gruppi di potere per arricchirsi hanno bisogno del nostro consenso, ecco perchè noi invitiamo a votare “SI” per dire NO al nucleare, e poi perchè chi è favorevole di nucleare non capisce una “beata minchia“, guardare per credere:


Potrebbero interessarti anche...