attualità

In vacanza gratis (o meglio regalata da altri) al Pellicano di Porto Ercole nell’Argentario. Il caso del Sottosegretario Malinconico

Cari Amici di A Ruota Libera, se mai vi capiterà nella vostra vita di soggiornare al Pellicano di Porto Ercole, capirete cosa significhi ricevere un trattamento al Top dei Top. Dalla cucina (due stelle Michelin) alle camere e suites e a tutti i servizi che offre la struttura ricettiva che è considerata tra le migliori 100 al mondo.
Ubicata in un posto incantevole a qualche chilometro da Porto Ercole, nello stupendo Argentario, per dirla senza presunzione italiana uno dei posti più belli al mondo.
Soggiornare al Pellicano ovviamente non è per tutti, si tratta di un posto esclusivo e come tale è riservato a chi ha una determinata disponibilità economica oppure a chi è disposto a fare determinati sacrifici pur di trascorrere qualche giorno immerso nel lusso, accolto e coccolato da personale esperto e assolutamente tra i migliori del settore.
Conosciamo una persona che c’è stata e si è trovata benissimo, ma senza vergogna vi diciamo che non è una location per noi, non possiamo permettercela. La battuta cari amici a questo punto viene spontanea: “e se il soggiorno ce lo regalasse qualcuno?”.
No, noi siamo felici di quello che facciamo e di quello che riusciamo a permetterci grazie al sudore della nostra fronte. Ciò che ci concediamo ci da soddisfazione perché ce lo siamo conquistato con il nostro lavoro. Certo, anche a noi è capitato di essere ospitati, e per dirla in tutta franchezza non c’è nulla di male. Regalare una vacanza sarà mica reato? Assolutamente no, ma una vacanza ricevuta in regalo proprio al Pellicano di Porto Ercole ha costretto il sottosegretario Malinconico alle dimissioni. Che dire…
Giudizi non ne diamo e abbiamo poco altro da aggiungere a parte il consigliare a tutti di pagare i propri soggiorni con le proprie tasche. Il sapersi accontentare aiuta a conquistare la felicità.
Del resto le persone sagge dicono: “nessuno ti regala niente”.