tecnologia

Gli utenti di Twitter fanno più sesso di quelli di Facebook


Twitter e Facebook sono i social network più frequentati dagli utenti della rete. Sono strutturati in maniera diversa, ma entrambi (super affollati) sono diventati oggetto di studio da parte di sociologi, psicologi, ma anche degli esperti di marketing.

Fra gli studi eseguiti ve ne segnaliamo uno un tantino ironico, in realtà è un sondaggio effettuato dalla Euro Rscg Worldwide, società internazionale di comunicazione internet che ha voluto mettere a confronto gli utenti di Twitter con quelli di Facebook proponendo le stesse domande ad un campione di mille uomini e donne statunitensi.

E’ emerso che: gli utenti del social network di microblogging fanno più sesso, o almeno dicono di farlo, rispetto ai “colleghi” del social network di Zuckerber: 4 su 10 infatti pensano di essere sexye interessante a letto (contro i 3 su 10 degli utenti di Facebook). Il 27% afferma di aver avuto una relazione sessuale o in qualche modo erotica su internet (22% gli utenti su Facebook). Più della metà (il 55%) dice di aver fatto sesso almeno una volta nell’ultima settimana, contro il 46% degli utenti Facebook. E il 26% (a differenza del 16% di Facebook) confessa di praticare la masturbazione molto di più dei suoi amici.