Riconversione sul sostegno – La lettera da inviare all’U.S.R della vostra Regione

Ci giungono segnalazioni di scuole che non hanno ancora ricevuto la nota che invita le istituzione scolastiche ad individuare, entro il 25 maggio, il personale in esubero che chiede, su base volontaria, di partecipare ai corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione delle attività di sostegno.

Lo stesso vale per alcuni siti degli Uffici Scolastici Regionali. Per la trasparenza consigliamo agli interessati di inviare atraverso la posta PEC (posta certificata) una mail alla Direzione Generale della vostra Regione che sollecita appunto la pubblicazione della nota.

Qui di seguito la traccia realizzata dal prof. Carmine Nicoletti per completarla occorre aggiungere la Regione di appartenenza e la firma.

La mail dell’USR dove indirizzarla le trovate nel sito istituzionale.

Gentile Direttore Generale USR (Regione di appartenenza),

alla luce della recente nota MIUR n. 3508 del 08/05/2012 (che allego in visione) con oggetto: corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale in esubero- anno scolastico 2012/2013, le chiedo di voler far pubblicare sull’albo pretorio telematico del sito dell’U.S.R. la circolare che esplica le operazioni per la costituzione negli elenchi dei Docenti destinatari di proposta di adesione al corso di cui sopra, così come previsto dalla normativa vigente in materia di trasparenza amministrativa (cfr. art. 32 e succ. della Legge n.69 del 18/06/2009).

Fiducioso porgo deferenti ossequi.

prof. ……………………………

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 15 Maggio 2012

    […] a tal proposito è stata predisposta una lettera da inviare agli uffici scolastici provinciali [http://www.liboriobutera.com/2012/05/11/riconversione-sul-sostegno-la-lettera-da-inviare-allu-s-r-de…]. Per andare incontro alle scuole abbiamo predisposto, tenendo conto delle indicazioni della nota […]