attualità

Personale Ata – Posizioni economiche con effetto a.s. 2013/2014

Con nota prot. 8887 del 23 novembre 2012, indirizzata alle Direzioni Regionali  e agli Ambiti Territoriali, il Miur detta disposizioni circa le modalità per procedere alla formulazione delle graduatorie necessarie per il conferimento delle posizioni economiche di cui alla sequenza contrattuale 25 luglio 2008 da attribuire per surroga con effetto dall’a.s. 2013/2014.

Nella nota è specificata la calendarizzazione degli adempimenti  e ribadito che la presentazione delle domande,sia per la prima sia per la seconda posizione economica, deve essere formulata utilizzando unicamente i modelli on-line, disponibili sul sito web del Ministero. Con successiva comunicazione saranno resi noti i termini di presentazione delle istanze medesim.e
Gli aspiranti devono presentare domanda esclusivamente attraverso le istanze online nel periodo dal 16 gennaio al 6 febbraio 2012.

Si rammenta che:

non devono presentare alcuna domanda coloro che sono già inclusi nelle graduatorie non ancora esaurite in quanto hanno titolo ad essere convocati, in relazione alle disponibilità annualmente esistenti e secondo l’ordine di collocazione nelle preesistenti graduatorie;
devono presentare la domanda, se interessati all’attribuzione delle posizioni economiche, coloro i quali abbiano eventualmente rinunciato al precedente conferimento di una posizione economica ovvero siano stati depennati dalla graduatoria.
può essere presentata domanda di partecipazione sia per la prima che per la seconda posizione economica (naturalmente se non si è già inseriti in graduatorie esistenti)

Scarica la documentazione