attualità

Comunicato degli ITP di Catania

Si comunica ai colleghi itp di Catania e provincia che a seguito di varie strumentalizzazioni e manipolazioni esterne e resistenze del ministero dell’istruzione il codesto gruppo che insieme alla Uil scuola ha prodotto la prima vittoria contro la norma mostro partorita dal governo, comunica che sta per nascere il primo coordinamento itp in seno alla uil scuola per chiunque fosse interessato a partecipare ai lavori del coordinamento o semplicemente volesse appoggiare il gruppo è pregato di rivolgersi al responsabile e collega itp professore Coco Luca al seguente recapito telefonico 3933600003, ricordando ai colleghi che questo comunicato nasce da un esigenza ben precisa, informare correttamente i colleghi itp, sull’evoluzione dell’ingarbugliata vicenda e altresì lavorare a delle soluzioni che portino concretamente a delle soluzioni che esistono già in seno alle istituzioni ma che qualcuno ignora per fini istituzionali ben precisi, altresì si intende precisare che sarebbe opportuno che i colleghi delle altre provincie colpite e non dalla famigerata norma è pregata di telefonare ed informarsi, non è utile a nessuno stare a guardare alla finestra aspettando che cambino le cose, citando la frase del maestro Giorgio Gaber democrazia è partecipazione.