precari

Ricorso GAE e riconoscimento qualifiche III fascia, incluso diploma magistrale per annullamento DM 81

PREMESSA: Si informa che l’associazione La Voce dei Giusti ha avviato un ricorso che mira all’annullamento del DM 81/2013, con l’obiettivo non solo di portare ad un pieno riconoscimento di tutte le qualifiche che danno accesso alla III fascia d’Istituto, incluso il diploma magistrale, senza dover frequentare ulteriori percorsi formativi aggiunti quali TFA o PAS, ma più in generale di portare l’amministrazione a farsi carico di tutti i precari inseriti in II e III fascia d’Istituto, e quindi a richiederne l’accesso in GAE, nonché il rispetto dei diritti maturati come lavoratori.

COSTI E TEMPISTICA PER ADERIRE: Il costo del ricorso sarà di SOLI 50 € (non sono previsti costi di tesseramento), e le adesioni scadranno il 30 Settembre.

A CHI E’ RIVOLTO IL RICORSO: Potranno aderire a tale azione legale tutti coloro che risultano in possesso di un titolo valido all’inserimento in II o III fascia d’Istituto, abbiano essi frequentato i TFA ordinari, o stiano per iscriversi ai PAS, o non abbiano partecipato/non parteciperanno a nessuno dei due percorsi, o siano in possesso di altra valida qualifica all’insegnamento.

CHI CONDUCE IL RICORSO: Il ricorso sarà condotto dall’avvocato Michele Bonetti, esperto di legislazione scolastica, nonché maggiore conoscitore a livello nazionale della questione inerente i precari delle graduatorie di circolo e d’istituto.

Commenti disabilitati su Ricorso GAE e riconoscimento qualifiche III fascia, incluso diploma magistrale per annullamento DM 81