COMUNICATO – 26 OTTOBRE ASSEMBLEA NAZIONALE PRECARI SCUOLA

Incontriamoci tutte e tutti, precari abilitati nelle Gae, tfa e pas e non abilitati, laureati in scienza della formazione e diploma magistrale allo scopo di costruire insieme una piattaforma comune ed un percorso condiviso di mobilitazione che ci consenta di rispondere alla logica del ricatto che il Governo Renzi ci vuole imporre. Di fronte alla promessa di stabilizzazione dei precari si paga il prezzo salato della cessione de…i diritti, dell’abolizione degli scatti stipendiali e dell’estromissione completa di una parte considerevole dei lavoratori precari della scuola attraverso il progetto dell’eliminazione delle supplenze.
Ricordiamoci sempre che siamo lavoratori, che l’assunzione dei precari presenti nelle Gae è il frutto delle lotte e dei diritti che ci siamo conquistati in questi anni e non una mera concessione del Governo, deve avvenire attraverso la rivendicazione della qualità del lavoro, senza cessione di diritti; inoltre, come abilitati pas non presenti nelle Gae abbiamo il sacrosanto diritto di lavorare poiché abbiamo lavorato per anni nella scuola, ci siamo abilitati compiendo sacrifici immensi e non possiamo accettare che il primo politico di turno si inventi con la supplentite l’ipotesi di cancellarci dalla scuola. Ricordiamoci che come abilitati tfa abbiamo dovuto sopportare prove estenuanti e siamo stati costretti al pari degli altri a costi elevati impostici dalle università ed alla frequentazione di corsi estenuanti. Lo stesso vale per gli abilitati in scienza della formazione primaria e ai diplomati magistrali.
Rompiamo la logica della frammentazione, tutti abbiamo dimostrato nelle prove selettive e lavorando nella scuola che nessuno è migliore degli altri, che tutti abbiamo gli stessi diritti e dobbiamo lottare per difenderli e conquistarne altri.
Incontriamoci in assemblea il giorno 26 ottobre a Roma dalle 10 alle 17 nella sede di Communia via dello scalo di San Lorenzo 33.
CPS Napoli
CPS Roma
Mida Precari
Precari Uniti contro i tagli Roma

Potrebbero interessarti anche...