A Ruota Libera

La maniera migliore di comunicare

A Ruota Libera
  • HOME
  • ITP
  • SCUOLA
  • SALUTE E ALIMENTAZIONE
  • RICETTE
  • CONTATTI
  • TECNOLOGIA
  • HOME
  • ITP
  • SCUOLA
  • SALUTE E ALIMENTAZIONE
  • RICETTE
  • CONTATTI
  • TECNOLOGIA
  • attualità

    Sprecando il cibo si spreca anche l’acqua!

    14 Luglio 2011 /

    L’Ue lancia per il 2013 l’anno contro lo spreco alimentare, con un “Libro blu” sullo spreco idrico, presentato ieri su Repubblica, che ripercorre le tappe del consumo invisibile di acqua nell’arco della nostra alimentazione. E si scopre che una bistecca da 200 grammi ci costa 3200 litri d’acqua, mentre una sola tazza di caffè circa 140 litri, consumati nel processo di produzione della materia prima. Il bilancio si fa ancora più pesante se aggiungiamo gli sprechi: le tonnellate di mele lasciate sul campo sono costate 124 milioni di metri cubi di acqua e i pomodori addirittura 644 milioni. E tra i consigli per non scialacquare c’è una oculata scelta nella…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Sprecando il cibo si spreca anche l’acqua!

    Potrebbe anche piacerti:

    tessera bancoposta

    DISAGI – Poste, ritardo nella consegna delle tessere bancoposta

    18 Gennaio 2014
    La crisi colpisce le famiglie, crollano i consumi

    RIPENSARE LA SOCIETA’ CAPITALISTA

    4 Marzo 2014
    video violenti e adolescenti

    Adolescenti e video violenti: come devono intervenire i genitori?

    30 Giugno 2016
  • attualità

    Il panino con gli insetti? Che schifo!

    28 Gennaio 2011 /

    L’Università di Wageningen ha sperimentato su circa 200 volontari un menù a base di insetti perché – secondo gli scienziati – un giorno saremo costretti a nutrirci di insetti, più economici per l’ambiente. Per di più – hanno calcolato gli scienziati – in un anno ingeriamo inconsapevolmente 500 grammi di insetti. Da leggere il commento alla notizia pubblicato su Tempi : “Giusto, se ci pappiamo ogni anno mezzo chilo di bacherozzi a testa, perché non nutrirci di insetti? Anche per farla breve. La marmellata per esempio, ma vale anche per il miele, altro non è che un potpourri di ali e zampette, perciò non fate gli schifiltosi e badate al…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Il panino con gli insetti? Che schifo!

    Potrebbe anche piacerti:

    Caso Barilla – Sui giornali diventa una farsa

    30 Settembre 2013

    Ambiente e paesaggio – Per tutelarli occorre ritornare a coltivare la terra

    27 Settembre 2012
    tessera bancoposta

    DISAGI – Poste, ritardo nella consegna delle tessere bancoposta

    18 Gennaio 2014
Il blog di Liborio Butera, pensieri A Ruota Libera
Ashe Tema di WP Royal.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.