X
    Categories: attualità

L’Italia vince a Cipro per 2 – 1

Un’Italia vergognosa saccheggia il Cipro vincendo per 2 -1 con una splendida doppietta di Totò Di Natale. L’Italia di Lippi parte zoppa, pronti via e subito il tecnico è costretto a sostituire prima Gamberoni, costretto ad uscire per una sospetta lussazione alla spalla. Poco dopo si infortuna anche Grosso, costretto anche lui ad uscire dal campo. La partita l’hanno fatto i padroni di casa, l’onestà intellettuale ci impone di evidenziare che i padroni di casa potevano vincere per 5 – 2 ma un ottimo Buffon e uno strepitoso Di Natale salvano Lippi dal linciaggio mediatico. Va detto che l’Italia di questa sera è stata molto simile alla squadra allenata da Donadoni, ma il tecnico viareggino è molto più fortunato.

Liborio Butera:

View Comments (0)

  • Che fortuna l'Italia ...
    che centra il solo Lippi?
    Che poi Tatticamente Toni+Gilardino in mezzo è una soluzione da medioevo ci sta e critichiamolo ma una volta tanto diciamo che Cipro ha giocato benissimo.

    Ogni tanto diciamo anche bravi agli avversari come squadra non solo perchè l'italia gioca male.
    La condizione non era delle migliori ma non giustifica, poi 2 difensori infortunati in 10 minuti e se ci metti che Barzagli è inguardabile (non so come lo portino ancora in nazionale) giocavamo con 1 difensore centrale cannavaro (mica poi tanto in forma..

    A mio avviso Strepitoso Camoranesi se permetti non di Natale..

    Darei un Camoranesi 8 (era ovunque e in forma stupenda)

    Di Natale 7 (solo per i gol , non ha nemmeno sudato, per buoni 60 min non ha toccato palla anche per demeriti di gioco)

    Buffon 6.5 (sempre attento,il solito n1 e mezzo miracolo anche sul gol preso)

    I PEGGIORI direi tutti,

    Barzagli 3 (ha fatto di tutto è piu', regalava palloni e assist agli avevrsari e si mangia un gol assurdo tirando come un bimbo di 4 anni)

    toni 4 (inizio a pensare che porti jella , non combina nulla)

    Lippi 4 (soluzioni da medioevo)

  • Ma secondo te e' una novita il c... di Lippi???
    Io l'avrei fatto CT a vita ,anche lasciandolo a casa ,i giocatori sanno e fanno da soli.
    Senza andare tanto indietro, guarda che girone ci e' stato sorteggiato!! Vedo gia' i giornali LIPPI PASSA IL TURNO . Ma secondo voi qualsiasi altro CT non lo passava????
    Non conveniva risparmiare i soldi per il ct???

  • sei il solito perdente che ce l'ha con Lippi perchè è oltre che bravo anche fortunato. Scommetto che sei interista.

  • Come al solito a settembre giochiamo male.Siamo stati fortunasti a non incontrare una nazionale piu' cinica o piu' esperta (vedi Francia Italia 3-1 due anni fà). E' sempre così, non siamo al massimo, non siamo il massimo ed è mia convinzione, personalissima, che i vari capi del ns. calcio fano le cose per far vedere che servono a qualcosa. Da Lippi a Donadoni non è cambiato nulla, da donadoni a Lippi idem e cos' è successo in passato con alòtri allenatori. Donadoni è troppo serio e sicuramente non avrà problemi ad allenare, Lippi se fallisce ( molto dipenderà anche dai giornali. Donadoni ha fallito non perdendo con la squadra campione d'Europa), credo cambierà non sarà piu' un buon allenatore. Chiudo pensando che Lippi si è comportato alla fine del mondialee da scaltro, forse consigliato da un suo vecchio amico, non facciamo nomi. Non è una critica alla Juve perchè sono juventino, sia chiaro.

Related Post