Personale ATA, al via l’aggiornamento delle graduatorie di III fascia 2021, un po’ di chiarezza

Da oggi è possibile fare domanda di aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia 2021. Chi è già iscritto alle graduatorie potrà aggiornare il proprio punteggio caricando i servizi maturati nel triennio scorso ed eventuali nuovi titoli o certificazioni.

Chi non è iscritto ed è in possesso dei titoli di studio che danno accesso ai vari profili di personale ATA potrà fare domanda.

le domande, sia per chi aggiorna il punteggio, sia per chi si iscrive per la prima volta, dovranno essere inoltrate attraverso istanze online.

Sarà possibile inserirsi nelle graduatorie di terza fascia in una sola provincia.

Potranno fare domanda anche colo i quali sono iscritti nelle GPS per le supplenze dei docenti, possono fare domanda anche gli educatorii, ma anche chi è di ruolo come docente.

A mio parere si hanno maggiori possibilità al Nord, al Sud le graduatorie sono intasatissime e per di più ogni anno accolgono chi fa domanda di trasferimento per rientrare nella provincia di origine.

Per avere informazioni costanti e dettagliate consiglio di consultare i siti istituzionali e i portali che trattano temi scolastici.

 

Potrebbero interessarti anche...