tecnologia

YuoTube – Importanti novità in arrivo, eccole

Riportiamo alcune informazioni su una nuova funzionalità che comporterà dei cambiamenti per i tuoi contenuti e il cui lancio è attualmente in programma a novembre. Questa funzionalità fa parte di una serie di aggiornamenti pensati per offrire agli utenti sempre nuove opportunità per guardare i video e i canali su YouTube Mobile. Al momento del lancio, la funzionalità sarà attivata per tutti i partner, ma se vuoi, puoi disattivarla adesso. Qui sotto sono riportate ulteriori informazioni sulla funzionalità e le istruzioni per la sua disattivazione.

Caratteristiche della funzione
Utilizzando l’app YouTube, gli utenti saranno in grado, attraverso la funzione “aggiungi a dispositivo” disponibile su video e playlist, di selezionare alcuni contenuti che potranno guardare per un breve periodo di tempo anche in assenza temporanea della connessione a Internet. Con questa funzionalità, se un utente riscontra una perdita di connettività, sarà comunque in grado di guardare i video aggiunti al proprio dispositivo per un periodo di tempo limitato, fino a un massimo di 48 ore. Se il dispositivo rimane offline per più di 48 ore, i contenuti non potranno essere visualizzati offline fino a quando non sarà riconnesso. Una volta riconnesso, l’intervallo di tempo offline si aggiorna e lo spettatore può guardare nuovamente i contenuti.

Cosa cambia per gli spettatori
Dalla pagina di visualizzazione, attraverso la funzionalità “aggiungi a dispositivo”, gli spettatori saranno in grado di specificare alcuni contenuti che potranno guardare per un breve periodo di tempo quando non sono connessi a Internet. Nel momento in cui l’utente perde la connessione, sarà in grado di guardare i video e le playlist aggiunti al dispositivo attraverso la sezione “sul dispositivo” della guida.

Cosa cambia per i partner: annunci e numero di visualizzazioni
Gli annunci In-Stream Google verranno visualizzati insieme ai contenuti e le visualizzazioni verranno aggiunte al numero di visualizzazioni complessive. Tieni presente che non saranno supportati altri formati di annunci e i video a noleggio o a pagamento non verranno inclusi in questa funzionalità.

Tutti i contenuti sono attivati. Ma li puoi disattivare ora.
Per impostazione predefinita, questa funzionalità è attivata per tutti i tuoi contenuti, ma la puoi disattivare in questo momento, prima del lancio della funzionalità. Puoi disattivarla in base al partner e, prima del lancio, in base alla risorsa, al video e al Paese. Quando effettui la disattivazione al livello di proprietario dei contenuti o di partner, queste norme vengono applicate a tutti i tuoi video, senza considerare se sono stati attivati a livello di risorsa, video e Paese. Per assicurarti che vengano disattivati tutti i tuoi contenuti, devi effettuare la disattivazione a livello di proprietario dei contenuti o di partner. Per sapere come modificare questa impostazione dall’account CMS o dalle impostazioni account YouTube, consulta la sezione che segue.

Come effettuare la disattivazione
Puoi disattivare la funzione dall’account CMS o da Impostazioni account di YouTube. Seguono le istruzioni per effettuare l’operazione da entrambe le posizioni e le puoi trovare riportate qui dal Centro assistenza di YouTube.

Impostazioni account YouTube
Come arrivarci. Accedi al tuo account YouTube > Fai clic sull’icona del canale o sul tuo nome utente nell’angolo superiore destro della pagina per espandere un menu > Seleziona “Impostazioni” > Fai clic su “Avanzate” nel menu Impostazioni canale. Cerca la sezione “Aggiungi a dispositivo”.

Istruzioni per CMS
Come arrivarci. Accedi al tuo account CMS > Nella home page seleziona “Aggiungi a dispositivo” > Potrai modificare le tue impostazioni da questa pagina.
https://support.google.com/youtube/answer/3338081?p=appfeatrel1QWR&rd=1

Per l’opzione Aggiungi a dispositivo sono disponibili due impostazioni: attiva e disattiva. L’opzione è attivata per impostazione predefinita, rendendo così i video accessibili alla funzione Aggiungi a dispositivo. Puoi modificare l’impostazione in modo da effettuare la disattivazione a livello di proprietario dei contenuti o a livello di partner per rendere tutti i contenuti caricati e rivendicati di tutti i canali che gestisci con l’account di proprietario dei contenuti o di partner non disponibili per la funzionalità “Aggiungi a dispositivo”. Prima del lancio, potrai modificare in modo più dettagliato le tue impostazioni a livello di Paese, video e risorsa.

Al termine, fai clic su “Salva” nella parte superiore della pagina e le tue impostazioni verranno salvate e applicate ai tuoi video. Puoi sempre tornare su questa pagina per modificare le impostazioni quando lo desideri.