X
    Categories: attualità

Juve e Inter nonostante i tifosi camminano a braccetto e continuano a siglare accordi.

Nonostante le apparenti baruffe e prese di posizione più o meno dure, i rapporti tra la dirigenza juventina e quella interista sono ottimi. A favorirli è stato il repulisti societario di sponda bianconera resosi necessario dopo il vergognoso scandalo di calciopoli. Scandalo, che come sappiamo, ha gettato ombre sulle vittorie della squadra bianconera con a capo la triade. Oggi per fortuna la Juve ha cambiato volto. Si presenta con la faccia pulita di Cobolli Gigli, dell’amministratore francese Blanc, e dell’ex delfino di Luciano Moggi, Alessio Secco. Dirigenti coraggiosi che hanno deciso, e di questo bisogna dargli merito, di puntare soprattutto sui giovani che cresceranno vicini a giocatori di esperienza come Nedved, Buffon, Del Piero, giusto per citarne alcuni. Gli unici che non hanno ancora capito che l’aria è cambiata sono quei quattro ultrà da quattro soldi che continuano a vedere come nemici mortali sia i tifosi interisti sia la società nerazzurra. La colpa – a parer loro – è stata che l’Inter arrivando seconda si è vista consegnare gli scudetti che la Juve aveva vinto truffando, un po’ come il recente caso che ha visto coinvolta la Ferrari. La cecità del tifoso stupido è manifestata proprio dal fatto che piuttosto di prendersela con chi ha truffato se la prende con chi in realtà è stato danneggiato, mancando clamorosamente bersaglio. Del resto se vediamo come si comportano allo stadio non c’è sicuramente di che stupirsi. Di contro le due società continuano ad avvicinarsi sempre di più. Lo conferma il probabile prestito del difensore Samuel. Moratti in questo modo darebbe una mano alla Juventus, mi verrebbe da dire in barba ai suoi tifosi.

Liborio Butera:

View Comments (0)

  • Non condivido una sola virgola di questo commento.
    Primo: non credo proprio che Samuel finisca alla Juve.
    Secondo: è perfettamente comprensibile che i tifosi della Juve se la prendano con l'Inter, scudettata nonostante i 15 punti di distacco, i 2 scontri diretti persi (meritatamente: si rivedano le partite), passaporti e bilanci falsi ecc. (e questo lo dicono un po' tutti, non solo i gobbi).
    Terzo: paragonare calciopoli alla Ferrari è un nonsense: i dirigenti della Juve hanno, secondo la sentenza sportiva, condizionato gli arbitri e questi ultimi le partite di interi campionati, non solo pro juve ma anche a favore di altri; la McLaren ha spiato e danneggiato proprio e solo la Ferrari, che è l'unica diretta danneggiata (ed in modo decisivo: la tecnologia è tutto per la Formula 1, gli arbitri solo una componente del calcio: ripeto, si guardino Juve-Inter 2-0 e Inter-Juve 1-2 del 2005-2006).

  • Ma probabile de che?
    Ad agosto avevano presentato un'offerta per comprarlo samuel ed è stata rispedita senza pensarci al mittente. ti pare che adesso prestino un forte difensore che, almeno allo stato attuale, potrebbe essere una diretta concorrente.
    se a dicembre l'inter era prima e la juve aveva 20 punti in meno potevo anche crederci, ma che abbiano maturato una decisione così già adesso è assurdo.
    è una vaccata. E la faccia pulita di quei rimbambiti ti piace finchè non ci vedrai come avversari temibili. da quel momento non ti piacerà più tanto...

  • Valà babbeo!!! Nessuno ha truffato niente, è colpa dell'inter e dei suoi bastardi dirigenti se siamo finiti in B....quello ke abbiamo vinto lo abbiamo meritato sul campo e i confronti diretti lo dimostrano!! inter e interisti sempre MERDE!!

  • scudetto alla terza in classifica non seconda.
    moggi non c'e' adesso ma a Livorno conoscono gli arbitri in anticipo.
    allora dov'e' la cupola?e chi sono i tifosi ottusi?

  • Quando mi riferivo a ultrà stupidi ed idioti avevo in mente gente dello spessore di questo Marco rintracciabile attraverso i seguenti dati Marco | giorgiom@hotmail.it | IP: 62.123.95.xxx li ho resi in parte pubblici nel caso in cui i dirigenti dell'Inter, viste le offese, volessero querelarlo. Gli ultimi tre numeri dell'indirizzo ip sono volutamente oscurati, ma li conservo nel caso in cui dovessero servire.

  • Carissimo Signor Butera, sono d'accordo sul fatto che le attuali dirigenze di Juve e Inter vadano a braccetto, i motivi per farlo ci sono, sono infatti gli stessi personaggi che hanno contribuito alla distruzione della Juve, ne mancano due, che non fanno parte delle due dirigenze, ma che hanno svolto il loro bel lavoro nell'ombra, mi riferisco naturalmente al Signor Luca Cordero di Montezemolo ed al Signor Marco Tronchetti Provera. A mio avviso chi crede alla "barzelletta" di calciopoli è persona da considerarsi o sprovveduta o peggio in malafede, risulta chiaro a chiunque abbia l'onesta' di voler approfondire quanto è accaduto, senza fermarsi alle dichiarazioni da bar, che quanto è successo non contiene il benchè mininmo riscontro chiamato "prova".
    Non esiste nemmeno una prova che indichi l'avvenuto illecito sportivo, nella sentenza si parla di "illecito strutturale"..... ma cosa vuol dire??? Se il sistema era marcio perchè solo la Juve è colpevole? La parola sistema implica l'esistenza di piu' persone, gli altri dove sono????
    Ci sarebbe ancora molto da dire, sull'illegittimita' del processo "sommario" fatto la scorsa estate, di chi fossero i "giudici" suvvia Signor Butera, non credo che Lei possa pensare che il Sig. Guido Rossi fosse un giudice imparziale!!!! e tante altre cose, ma diventeri noioso se gia' non lo sono stato, comunque, evviva!! adesso il calcio è pulito e l'Italia intera puo' continuare a trastullarsi con il suo bel giocattolino a nome wrestling oops pardon calcio.

  • sig. butera io non sò quale sia la sua fede calcistica , è facilmnte immaginabile o lei non sà cosaè il calcio italiano,due scudetti strappati e consegnati da tal guido rossi mezzadro dell'inter,non sono un gruppo di scalmanati ultra ad avercela con l'inter ma milioni di rispettabili persone che non ci stanno alle palesi ingiustizie subite ,hai processi farsa che ci hanno resi ridicoli in tutto il mondo,se costoro (dirigenza interista in primis) avessero la faccia non dovrebbero compari in tivu'.
    non andremo mai a bracceto con persone che ci rubano titoli e poi festeggiano,i gradi si guadagno sul campo di battaglianon nei tribuli a senso unico con giudici (anche loro senza faccia) conniventi che si prestano al patron nerazzurro,i passaporti falsi,i falsi in bilancio,si facciano giudicare se sono convinti della loro innocenza,io penso che finirà tutto in una sana prescrizione,sono anche convinto che questa giustizia farsa sarà smentita dalla storia.quest'ann l'inter ha veri rivali e allora ricominceranno i piagnistei,il troppo caldo ,il troppo freddo,le condizioni del campo ,i segnalinee l'arbitro e miglia di altre scuse che tenteranno di mascherare l'incapacità di gestire una società e una squadra di campioni dopo aver buttito tanti soldi per pagare mercenari per nulla attaccati alla maglia.un consiglio che vorrei dare a moratti e che vado ripetendo da anni:ritira la squadra dell'inter dal campionato non ci saranno più polemiche,i soldi li dia in beneficenza serviranno per sfamare tante persone bisognose,almeno farà qualcosa di utlile nella sua vita.
    con simpatia

  • signor pigio con affetto le dico che ci vuole coraggio a scrivere quello che ha scritto :)
    Negare l'evidenza è un comportamento tipico di quelle aree dove imperversa la malavita organizzata, forse non a caso hanno definito "cupola" il sistema comandato da Moggi & Co. Siamo seri per favore ;)

  • La juve è diversa. Abnorme difendere ancora chi ci ha infilato nel baratro della B. Anche oggi ci sono anomalie nel sistema. Non mi piace collina, dichiarato tifoso laziale. Non mi piace il modo di designazione diretta preferivo il sorteggio integrale visto che più o meno son tutti allo stesso livello (cioè basso!). Galliani si lamente e decide di chiamare collina, chissà che non lo faccia chiamare da Meani. Abbiamo pagato, siamo tornati, dimostriamo sul campo di essere superiori. Abbiamo avuto dimostrazioni di civiltà nel denunciare il tifoso che aveva buttato il petardo quando altri hanno taciuto sui motorini volati dagli spalti. Adesso avanti e senza polemiche e parolacce offensive. Sig. Marco, giorgio o come si chiama lei (mi scusi se la chiamo signore, non volevo offendere quelli veri!!!) le ricordo che nella dirigenza interista che lei accusa c'erà anche una stella che oggi brilla in alto nel cielo. Giacinto Facchetti. Non uno della nostra cupola. Meglio 2 scudetti in meno che avere ancora quel porco di moggi in società. Liborio Butera tiene tutti i miei dati nel caso in cui moggi volesse querelarmi!!!
    Liborio ci riesci sempre eh? Capisci a me!!!!

  • Giuseppe mi trivi d'accordo su tutto. La Juve oggi è una squadra simpatica si è lasciata alle spalle un periodo buio che i tifosi juventini, quelli intelligenti hanno riconosciuto e condannato. Meno quelli con le fette di prosciutto di salame di zebra sugli occhi. hai citato una stella, quella sparluccicante di Giacinto Facchetti, patrimonio dell'Italia calcistica e non, per par condicio ne cito una che ha portato i colori bianconeri e non si è macchiata di nessun reato, Gaetano Scirea.

    Poi a quelli che ancora negano l'evidenza, un po' come fa il presidente iraniano con l'olocausto, li invito a leggersi queste dichiarazioni di Trefoloni

    http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo333632.shtml

    e i verbali delle intercettazioni telefoniche, ma qualcuno sostiene che non valgono niente. Che dire Giuseppe, sono questi tifosi che mi fanno cascare le braccia e che magari oggi sono "grillini" ieri "girotondini" e l'altro ieri chissà ancora cos'altro... :)

Related Post